Calciomercato.com

  • Luiz Adriano, altra chance contro il Chelsea: i dubbi di Milan e Montella

    Luiz Adriano, altra chance contro il Chelsea: i dubbi di Milan e Montella

    • Federico Albrizio
    Ultima amichevole americana per il Milan: i rossoneri torneranno in campo nella notte italiana tra mercoledì e giovedì per affrontare il Chelsea di Conte, test importante per riscattare la prova non convincente offerta contro il Liverpool. Occasione di riscatto per la squadra, occasione di riscatto soprattutto per quei singoli dai quali ci si aspetta qualcosa in più: tra questi Luiz Adriano (foto da Instagram @luizadrianinho), che con i Blues dovrebbe essere riproposto al centro dell'attacco.

    CONVINCERE MONTELLA - Appena arrivato al Milan Vincenzo Montella aveva congelato la partenza del brasiliano, che dallo scorso gennaio (la strana vicenda con il Jiangsu Suning) è stato di fatto messo sul mercato dai rossoneri: Luiz Adriano aveva incuriosito l'Aeroplanino, convinto di poter sfruttare le sue caratteristiche tecniche e fisiche come alternativa in attacco, e buoni erano stati i primi scampoli di gioco contro il Bordeaux. La deludente prestazione contro il Liverpool invece ha rimesso in discussione le convinzioni di Montella: Luiz ha dimostrato la scorsa stagione di essere una valida spalla per un'altra punta, ma nell'attacco a tre come centravanti unico soffre e non poco, rischiando così di ritrovarsi senza ruolo nel 4-3-3 di Montella. Ecco perché la sfida con il Chelsea è un'opportunità ghiotta per spazzare subito via questi dubbi e convincere il tecnico di essere una soluzione importante in attacco, un elemento prezioso da non sacrificare.

    MERCATO - Già perché viste le turbolente vicende societarie la parola 'sacrificio' sembra essere tornata quella chiave per smuovere il mercato del Milan: non solo i pezzi pregiati Bacca e De Sciglio, anche altri elementi sono da considerarsi sul mercato e Luiz Adriano non può essere escluso da questo elenco. Mancano offerte concrete, non squadre interessate: dopo averlo allenato allo Shakhtar Donetsk ,Lucescu vorrebbe riaverlo con sé allo Zenit San Pietroburgo, ma deve scontrarsi con la ferma volontà della dirigenza di puntare su attaccanti russi; il Galatasaray e soprattutto i suoi tifosi continuano a corteggiarlo mentre il Besiktas, con il quale il Milan ha in piedi il discorso per Sosa, resta più defilato. Attenzione però al possibile ritorno del Wolfsburg: i tedeschi lo avevano già cercato lo scorso gennaio, ora rischiano di perdere Dost e il suo addio potrebbe riaprire le porte per il brasiliano rossonero. Forte di un contratto fino al 2020, Luiz Adriano non ha fretta di partire e il Milan dalla sua cessione vorrebbe incassare non meno di 8-10 milioni di euro: un altro attaccante nella lista dei sacrificabili, Luiz Adriano si gioca ora le sue carte in attesa che Lapadula renda ancora più folta e agguerrita la concorrenza nel reparto offensivo.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie