Calciomercato.com

  • Milan: Luiz Adriano esclude Nastasic
Milan: Luiz Adriano esclude Nastasic

Milan: Luiz Adriano esclude Nastasic

  • Federico Albrizio

Il Milan oggi si muove per chiudere il secondo colpo per il 2015/16 dopo Bertolacci: il ds Maiorino e il medico Mazzoni sono già partiti verso la Colombia per le visite mediche e la firma di Carlos Bacca, attaccante classe '86 del Siviglia. Il Milan consegna così a Mihajlovic un nome di spessore per il reparto offensivo, ma ora il mercato dei rossoneri si evolve e si pone dei paletti in funzione di questo acquisto: Bacca infatti è extracomunitario. 

SFOGLIARE LA MARGHERITA - La società di via Aldo Rossi conta già in rosa altri tre giocatori non comunitari (Alex, Honda e Zapata, ai quali si aggiungerà il rientrante Vergara) ma si è liberata del contratto di Sulley Muntari: con questa separazione il Milan, stando alle nuove norme italiane (clicca QUI per rileggere), si è assicurato due slot per extracomunitari, di cui uno sarà appunto occupato da Bacca. Ne rimane dunque uno solo, da gestire tra la sessione estiva e la prossima di gennaio, e i candidati principali sono tre. 

IL FAVORITO - L'indiziato numero uno per occupare l'ultima casella resta Luiz Adriano, in scadenza a dicembre con lo Shakhtar Donetsk. Il 28enne brasiliano ha stregato Galliani che continua a monitorarlo, ma le pretese degli ucraini per il suo cartellino, non meno di 8 milioni di euro (clicca QUI per rileggere le parole di Lucescu a Calciomercato.com), spingono il Milan a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di rimandare il suo tesseramento a gennaio, quando Adriano potrà arrivare a parametro zero: una scelta rischiosa, visto l'interessamento della Roma per il giocatore. I giallorossi infatti sono pronti a trattare con lo Shakhtar per portare subito in Serie A il brasiliano, che non ha alcuna intenzione di rischiare di stare fermo sei mesi. 

CAVALLI DI RITORNO - L'arrivo del procuratore Fali Ramadani a Milano riavvicina immediatamente all'Italia due giocatori extracomunitari ceduti negli anni passati dalla Fiorentina al Manchester City. Stefan Jovetic viene da due anni complicati, caratterizzati da troppi infortuni e solo 44 presenze con i Citizens, e vuole provare a rilanciarsi. Incontri fissati con Inter e Juventus, ma ci sarà anche un meeting con il Milan: il 25enne montenegrino resta un'ipotesi secondaria al momento, con nerazzurri e bianconeri nettamente avanti. Discorso diverso per Matija Nastasic, difensore classe '93 acquistato lo scorso gennaio dallo Schalke 04 per circa 10 milioni di euro. Mihajlovic è a caccia di un centrale preferibilmente mancino e conosce Nastasic, avendolo già allenato nella Nazionale serba. Ramadani dunque lo proporrà al Milan, ma rimane una soluzione di secondo piano: la prima scelta dei rossoneri infatti resta Alessio Romagnoli, difensore classe '95 che la Roma valuta 20 milioni di euro. 

Altre Notizie