Calciomercato.com

  • Ma quale crisi? Mazzarri riporta il Napoli sulla terra

    Ma quale crisi? Mazzarri riporta il Napoli sulla terra

    • Giovanni Scotto

    Sicuri che questo Napoli sia così deludente in campionato? I numeri dicono qualcosa di molto diverso: gli azzurri escono imbattuti dal 'Silvio Piola' e continuano la serie positiva che li vede imbattuti in campionato dopo aver giocato in Champions. Dopo le prime due partite il Napoli aveva vinto ospitando il Milan (3-1) e in casa dell'Inter (3-0), in seguito sono arrivati quattro pareggi consecutivi, 0-0 con Cagliari e Napoli, 1-1 in casa di Atalanta e Novara.  

    Nonostante una Champions giocata da leoni, che tuttavia sta togliendo qualche punto, la squadra azzurra è al settimo risultato utile in campionato, e nonostante un andamento non entusiasmante in trasferta (solo due vittorie, l'11 settembre alla seconda in campionato a Cesena e il 1 ottobre contro l'Inter, più di due mesi fa) gli azzurri sono al quinto posto. Se il campionato dovesse terminare con questa posizione gli azzurri entrerebbero in Europa League (il quinto posto è l'ultimo utile). Un risultato che non dovrebbe essere certo motivo di delusione, perché confermerebbe l'Europa (anche se con la competizione minore), e del resto proprio Mazzarri nel post-partita di ieri ha ricordato: 'Non è detto che dobbiamo arrivare nei primi posti'. Un messaggio molto chiaro, forse passato inosservato, che invece rivela qual è la visione della società e del tecnico in questa stagione.


    Arrivare nei primi tre posti non è visto come un obiettivo da centrare ad ogni costo: la Champions ha la priorità, e dopo i sorteggi di venerdì il Napoli avrà le idee più chiare su dove si può arrivare. Considerando gli introiti economici, De Laurentiis considera un trionfo anche il raggiungimento dei quarti di finale. E quindi niente delusioni, il Napoli stupisce in Europa e tiene botta in campionato. E non si deve sottovalutare la Coppa Italia. 


    Altre Notizie