Calciomercato.com

  • Macedonia-Italia, la moviola: annullato un gol regolare a Parolo

    Macedonia-Italia, la moviola: annullato un gol regolare a Parolo

    Terzo impegno nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 per l'Italia di Ventura, che alle 20.45 affronta la Macedonia allo Stadio Filip II di Skopje. Di seguito tutti gli episodi da moviola della partita, arbitra l'olandese Danny Makkelie.

    SECONDO TEMPO

    91' -
    Controsorpasso dell'Italia: tutto regolare sul gol di Immobile, l'attaccante parte in posizione regolare.

    89' - Annullato il gol del sorpasso di Parolo: colpo di testa in anticipo su Bogatinov, l'arbitro fischia fuorigioco ma il centrocampista partire sembra in posizione regolare, tenuto in gioco da Mojsov. (foto Rai Sport)

    81' - Protesta ancora Immobile: l'attaccante entra in area e cade dopo il contato col difensore, ma l'arbitro non fischia. Decisione giusta.

    78' - Immobile reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano sulla sua conclusione, ma l'arbitro fa bene a non fischiare: il braccio del difensore è attaccato al corpo e il pallone viene comunque ribattuto con la spalla.

    75' - Tutto regolare sul gol del 2-2 di Immobile: l'attaccante parte dietro la linea del pallone sul cross di Candreva, anch'esso in posizione regolare.

    66' - Verratti steso da Ibraimi al limite dell'area: fallo e ammonizione giusta per il macedone.

    53' - Spirovski trattiene Bonucci in area macedone su un corner, l'arbitro ammonisce ma non fischia rigore: decisione giusta, il pallone non era ancora stato calciato.

    PRIMO TEMPO

    40' -
    Intervento duro di Alioski sulle gambe di Candreva, Makkelie fischia fallo ed estrae correttamente il cartellino giallo per il giocatore macedone.

    30' - Ristovski entra in area e viene steso da Barzagli, l'arbitro però ferma tutto per fuorigioco: decisione corretta, il giocatore della Macedonia parte oltre i difensori.

    29' - Fallo di mano al limite dell'area della Macedonia: assegnata la punizione, scelta corretta perché il contatto col pallone avviene fuori dall'area.

    27' - Romagnoli lancia per Belotti solo in area macedone, fermato per fuorigioco: decisione errata, l'attaccante era in posizione regolare.

    24' - Gol dell'Italia: tutto regolare, nessun contatto in area in occasione della rete di Belotti.

    9' - L'arbitro annulla la rete del vantaggio di Candreva: giusta la decisione di Makkelie, l'esterno dell'Italia è abbondantemente in offside. (foto Rai Sport)

    Altre Notizie