Calciomercato.com

  • Maicon: tre mesi per riprendersi la Roma

    Maicon: tre mesi per riprendersi la Roma

    • V.N.
    A Rudi Garcia non interessava tanto sapere i motivi che hanno portato la Seleçao a cacciarlo dal ritiro, bensì capire da Maicon quali strascichi gli abbia lasciato l’amara vicenda e se si sente dentro ancora la forza per tornare ai suoi livelli con la maglia giallorossa. La reazione del terzino è stata positiva. Non solo a parole: chiuso il colloquio con Garcia, si è messo gli scarpini ed è andato subito a correre in campo per una seduta differenziata, quando di solito ai giocatori di rientro da lunghi viaggi viene risparmiato il lavoro sul campo. Lo riporta Il Tempo.

    Un nuovo inizio, insomma. Tutta da verificare la possibilità di tagliare il traguardo, ma sia Maicon che la Roma vogliono quantomeno provarci. Difficile vedere il brasiliano titolare a Empoli – si gioca sabato alle 18 e restano tre allenamenti – mentre la sua candidatura per l’esordio in Champions contro il Cska è lanciata. Rimane da chiarire cosa sia davvero avvenuto nella tormentata notte di Miami.

    Sabatini ieri ha ricevuto finalmente una risposta da Gilmar Rinaldi, che ha confermato la versione già trapelata: Maicon non si è presentato in albergo all’orario previsto. Il resto è racchiuso nei racconti ufficiosi, ovvero la furente lite del giocatore con Dunga, quella ancora più dura (e c’è chi giura manesca) con lo stesso Rinaldi. Ora Sabatini intende mettere da parte la rabbia per come è stato gestito il caso dalla Seleçao e di sicuro domani difenderà il giocatore nella conferenza stampa programmata a Trigoria. Poi ci sono tre mesi di tempo per valutare sul campo il suo rendimento, prima di decidere sul rinnovo o intervenire eventualmente sul mercato di gennaio.

    Altre Notizie