Calciomercato.com

  • Malagò: 'Mi chiedono di cacciare tutti'

    Malagò: 'Mi chiedono di cacciare tutti'

    Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del convegno sulla Festa dell'etica nello sport, secondo la nota diffusa dagli organizzatori in merito ai fatti accaduti all'Olimpico di Roma, lo scorso sabato, in occasione della finale di Coppa Italia: "E' imbarazzante la reiterazione di quello che avviene negli stadi: significa che o non si è fatto nulla o lo si è fatto male. Ieri a Bergamo per una manifestazione sportiva mi è stato addirittura chiesto di mandare tutti a casa''.

    SUPERCOPPA, DECIDE LA LEGA - Giovanni Malagò ha poi attaccato l'intero mondo del calcio. Il numero uno del massimo organismo dello sport italiano ha sottolineato che il caso della finale di Coppa Italia sarà esaminato domani in Giunta Coni. Per quanto riguarda la sede della Supercoppa Italiana Malagò ha detto che: "Decide la Lega Calcio". Dichiarazioni che ha rilasciato in occasione della presentazione della rivista di etica e diritto dello sport all'Università del Foro Italico.

    GRANDE TRISTEZZA - Ancora Malagò: "Dire che sono amareggiato, arrabbiato per quello che ho visto è dire poco. Personalmente, dal primo giorno della mia presidenza, ho denunciato che ci sono cose che nel calcio non funzionano anche se sono in molti a sostenere il contrario. Purtroppo in tanti mettono bocca su questa materia e al momento delle decisioni importanti si rimpallano le responsabilità, dicendo che il problema non investe la loro competenza".

    PARLARE A FREDDO - Qui oggi si parla di etica, è doveroso farlo ma certo stride con tutto quello che abbiamo visto sabato sera. Voglio parlarne a fondo, ma a freddo: anche perché mi sembra ci siano cose ancora poco chiare. Ho provato molta amarezza e tristezza. E anche molta rabbia. Fra domani e dopodomani farò qualche esternazione, ora sto raccogliendo le idee anche perché voglio avere il quadro completo di alcune cose che non mi sono ancora del tutto chiare".

    Altre Notizie