Calciomercato.com

  • Maltempo: ufficiale, rinviata Samp-Inter
Maltempo: ufficiale, rinviata Samp-Inter

Maltempo: ufficiale, rinviata Samp-Inter

Non si giocherà questa sera la partita di calcio Sampdoria-Inter, in programma alle 20.45 allo stadio Luigi Ferraris. La sospensione dell’incontro è stata decisa dal sindaco con ordinanza, in coerenza con precedenti determinazioni e ritenendo prioritario diminuire i rischi per la sicurezza dei cittadini. Il provvedimento è stato emanato in considerazione dello stato di Allerta 1 meteo comunicato dalla Protezione Civile a partire dalle ore 18 di questo pomeriggio e in virtù delle precedenti disposizioni emanate dal Comune. Lo stadio Ferraris è  ubicato in un’area esondabile, in un perimetro, definito dall’ordinanza n° 33 del 2012, all’interno del quale sono incluse vie e percorsi funzionali all'afflusso e al deflusso del pubblico". (comunicato stampa comune di Genova)

15.00 Premesso che la decisione dello spostamento della gara Sampdoria-Inter dalle 15.00 alle 20.45 presa in settimana dalla Lega Serie A ha creato disagi sia ai tifosi sia alla stessa U.C. Sampdoria, discorso differente va fatto per il rinvio odierno. L'annullamento della partita di questa sera non dipende dalla Sampdoria, non dipende dall'Inter che si deve riposare dopo le fatiche di Europa League e non dipende nemmeno dalla Lega Serie A. La decisione è stata presa dal Sindaco di Genova e dal comitato operativo comunale per salvaguardare l'incolumità dei cittadini. Lo stadio “Luigi Ferraris” si trova nel contesto di un'area critica, a forte rischio esondazioni, un'area nella quale non più di un anno e mezzo fa hanno trovato la morte sei persone a seguito di una tragica alluvione. Ogni altra considerazione in merito pare dunque superflua. Ora, considerato un fitto calendario di impegni internazionali e nazionali (da rispettare in fatto di orari e concomitanze di gare), la Sampdoria, l'Inter e la Lega Calcio sceglieranno la data più consona per il recupero della partita. La società blucerchiata chiederà di giocare in notturna (www.sampdoria.it). 

13.40 In seguito al rinvio per maltempo di Sampdoria-Inter, che avrebbe dovuto giocarsi allo stadio "Luigi Ferraris" questa sera alle ore 20.45 e che è invece stata rimandata a data da destinarsi, la squadra fa quindi rientro a Milano in pullman e tornerà ad allenarsi sui campi del centro sportivo "Angelo Moratti", come da programma, nel pomeriggio di martedì 19 marzo (inter.it).

12.30 Già disponibile la data del recupero: martedì 2 aprile, il giorno dopo Pasquetta, alle 18.30. Ma ancora non c'è nulla di ufficiale.

12.15 Ufficiale: non si gioca. A causa dell'allerta meteo e del peggioramento delle condizioni meteorologiche previste per la serata odierna, il Comune di Genova ha disposto il rinvio di Sampdoria-Inter, in programma allo stadio "Luigi Ferraris" alle ore 20.45. La partita, valida per la 29.a giornata del campionato di Serie A TIM, sarà recuperata in data da destinarsi. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, i blucerchiati disputeranno una partitella d'allenamento in famiglia al "Mugnaini" di Bogliasco (sampdoria.it)

12.05 La sfida tra Sampdoria e Inter è stata ufficialmente rinviata. A breve altre notizie.

11.50 E' a forte rischio la sfida di Genova tra Sampdoria e Inter, uno dei tre posticipi della 29.a giornata della serie A in programma oggi alle ore 20.45. La gara potrebbe essere rinviata causa maltempo. Il comitato operativo comunale ha iniziato la riunione alle nove di questa mattina e sta valutando le eventali misure da prendere; l'allarme è scattato dopo la diramazione della allerta 1 (grado medio) per neve e pioggia dato dalla protezione civile regionale. A quanto trapela, la gara dovrebbe essere rinviata.

Altre Notizie