Calciomercato.com

  • Mamma Pantani: 'Marco è stato assassinato, farò riaprire il processo'
Mamma Pantani: 'Marco è stato assassinato, farò riaprire il processo'

Mamma Pantani: 'Marco è stato assassinato, farò riaprire il processo'

Marco Pantani assassinato? Secondo mamma Tonina sì. In un'intervista a San Marino Rtv, la madre di Marco è intervenuta nuovamente sui recenti fatti in merito al Tour '98 e sulla morte del Pirata, avvenuta il giorno di San Valentino del 2004. Un'altra uscita a difesa del nome del figlio, dopo le due lettere scritte (leggi qui) nell'ultimo mese.

"Dicevano - afferma, secondo una nota diffusa dall'emittente - che era un drogato e che si era sperperato un capitale in stupefacenti: in realtà una perizia ha dimostrato che la firma sui tanti prelievi in banca degli ultimi mesi non era la sua. Inoltre non c'era droga in quella stanza e tantomeno regge l'ipotesi che l'abbia ingerita. E non credo alla storia dello spacciatore. Lo hanno ucciso. Farò di tutto per riaprire il processo".

La rabbia della madre emerge ancor più sull'utilizzo della figura del figlio oggi: "Certe persone usano il nome di Marco solo per mettersi in mostra. Alcune di quelle che mi hanno fatto arrabbiare ultimamente hanno fatto parecchia strada. Un mese fa Savini (Vittorio, ex presidente del club Magico Pantani) in una serata di presentazione di un libro su Marco mi ha avvicinato e mi ha detto: 'so chi ha ucciso tuo figlio, ma lo dirò quando avrò 80 anni'. Non ero sola e ho testimoni disposti a parlare".

Altre Notizie