Calciomercato.com

  • Man United, con Ibra e Mkhitaryan in 11 per 4 posti: italiane in missione

    Man United, con Ibra e Mkhitaryan in 11 per 4 posti: italiane in missione

    • Alessandro Di Gioia
    Che Josè Mourinho sia un allenatore abituato ad avere abbondanza di scelta, è cosa risaputa. Che sia un tecnico incline a rivoluzionare spesso i suoi moduli offensivi per avere più carte con le quali intimidire e sconfiggere l'avversario, anche. Che il suo approdo al Man United, accompagnato dall'ufficialità dell'arrivo di Zlatan Ibrahimoivic, faccia sognare non solo i tifosi ma anche i giocatori che militano attualmente nei Red Devils non è affatto un mistero. C'è però un però, dinnanzi a tutta questa abbondanza e magnificenza. Già, perchè con l'arrivo ufficiale dello svedese e quello ormai definito di Henrikh Mkhitaryan dal Borussia Dortmund (lo shop dello United ha già iniziato a stampare le magliette con il nome dell'armeno), ora in attacco a Old Trafford sono veramente in troppi.

    UNDICI UOMINI PER QUATTRO MAGLIE - Depay, Mata, Martial, Rooney, Januzaj, Young, Rashford, Lingard, il giovane Pereira più Ibra e Mkhitaryan: in 11 per 4 posti, quando va bene, per 3, quando va male. Senza contare che i Red Devils possono contare anche su giocatori come Herrera e Fellaini, che sono centrocampisti con caratteristiche offensive e che rendono al meglio nelle posizioni avanzate, a ridosso degli attaccanti. Troppe punte, anche per uno come lo Special One: alcuni sono già stati scartati da Mou, che non si è mai fatto problemi ad imporre il proprio volere (ad esempio Mata, già messo sul mercato). Altri saranno intoccabili per forza di cose, come Ibra e Rooney. 

    LE ITALIANE SOGNANO - Quasi sicuro che rimangano i giovani e i giovanissimi, Lingard (classe '92) e Rashford (classe '97), visto che sono promettenti, capaci di entrare subito nel match e soprattutto non si lamentano dinnanzi ad esclusioni che appaiono al momento inevitabili. Martial, altro baby (classe '95) e Mkhitaryan, si alterneranno per la terza maglia da titolare, considerando che lo United disputerà anche l'Europa League, mentre più incerto sembra il futuro di Depay (delusione della scorsa stagione che potrebbe rilanciarsi con Mou), Januzaj e Young. I club italiani stanno già riflettendo su questi giocatori, che la dirigenza dei Red Devils potrebbe anche lasciar partire in prestito. Una cosa è certa: Ibra è appena arrivato, ma ha già fatto piazza pulita.

    @AleDigio89

    Altre Notizie