Calciomercato.com

  • Manchester City-Roma: quanti incroci di mercato
Manchester City-Roma: quanti incroci di mercato

Manchester City-Roma: quanti incroci di mercato

  • Valerio Nasetti
Manchester-City-Roma. Notte di Champions. Stasera le due squadre si affrontano per la prima volta sul campo, ma negli ultimi anni i due club sono entrati diverse volte in contatto per discutere di mercato.

Notte dal sapore particolare per Maicon. Tredici apparizioni con il Manchester City nel 2012/13, un amore mai sbocciato a causa di un infortuno e per la presenza di altri giocatori di livello come Zabaleta e Richards, quest'ultimo ora alla Fiorentina. Appena un anno con i Citizens poi l'arrivo di Pellegrini lo convince ad accettare la Roma. Nella capitale ritrova i fasti del passato e la convocazione al mondiale brasiliano.

Un anno prima, l'altro affare tra i due club. Pizarro mal visto da Luis Enrique emigra a metà stagione in Inghilterra dove vincerà il campionato 2011/12.  Sempre in quell'anno nel City gioca il terzino Clichy, conteso proprio con i giallorossi pochi mesi prima. Il d.s. Sabatini questa serà vedrà dall'altra parte altri due suoi pallini: Jovetic e Kolarov, inseguiti a lungo negli ultimi tempi. Specialmente il serbo quest'estate sembrava prossimo ad accordarsi con la Roma. Poi il rinnovo con il City. Al suo posto il club di Trigoria ha preso tre terzini sinistri: Cole, Holebas ed Emanuelson. Ma ancora non ha del tutto trovato la 'giusta quadra'.

Altre Notizie