Calciomercato.com

  • Van Persie fa tripletta: Manchester United campione d'Inghilterra!

    Van Persie fa tripletta: Manchester United campione d'Inghilterra!

    Manchester United-Aston Villa 3-0 è il posticipo che chiude il programma della 34esima giornata di campionato inglese. Dopo la sconfitta di domenica del Manchester City sul campo del Tottenham, gli uomini di Ferguson non sprecano il match-point e si laureano campioni d'Inghilterra con quattro giornate d'anticipo rispetto alla fine della Premier League. Il protagonista della serata è l'attaccante olandese Van Persie, che decide l'incontro con una tripletta e supera Suarez in testa alla classifica marcatori. Per i Red Devils si tratta del titolo numero 20, il tredicesimo dell'era Ferguson all'Old Trafford dal 1986.
    I cugini del Manchester City allenati da Mancini hanno commentato in tempo reale su Twitter: "Congratulazioni al Manchester United per la vittoria del titolo della Premier League 2012-13".

    DOMENICA - Tottenham - Manchester City e Liverpool - Chelsea. A Londra, City in vantaggio con Nasri, ma nell'ultimo quarto d'ora arriva la rimonta implacabile del Tottenham, grazie alle reti di Dempsey, Defoe e Bale. Emozioni e polemiche, invece, ad Anfield con i Reds che rimontano due volte le reti di Oscar e di Hazard (su rigore); prima il grande ex Sturridge fa 1-1, poi ci pensa Luis Suarez (protagonista qualche minuto prima di un morso a Ivanovic) a beffare Cech al 97'. Termina 2-2.
     
    SABATO - Nel sabato pomeriggio di Premier League l'unica grande squadra a scendere in campo è l'Arsenal: gli uomini di Wenger vincono solo di misura in casa del Fulham nonostante la superiorità numerica per gran parte della partita. Gol partita da parte del difensore Mertesacker. Adesso i Gunners, aspettando Liverpool-Chelsea, si trovano in terza posizione. Per il resto risultati molto significativi in chiave salvezza. Il Sunderland di Paolo Di Canio trova la seconda vittoria consecutiva vincendo in casa 1-0 contro l'Everton. Ora i Black Cats hanno sei punti di vantaggio sul Wigan terzultimo. I Lactics, finalisti in F.A. Cup, cedono in casa del West Ham e distano tre punti dall'Aston Villa. Norwich e Stoke City tirano una grossa boccata d'ossigeno con due vittorie fondamentali che inguaiano, forse definitivamente, Reading e Qpr.
     

    Premier League - 34esima giornata

    Manchester United-Aston Villa 3-0

    2', 13' e 33' Van Persie (M)
     

    GIA' GIOCATE:

    5' Nasri (M), 75' Dempsey (T), 79' Defoe (T), 82' Bale (T)

    Liverpool - Chelsea 2-2
    26' Oscar (C), 51' Sturridge (L), 57' Hazard rig. (C), 97' Suarez

    Fulham - Arsenal 0-1
    43' Mertesacker (A)
     
    Swansea City - Southampton 0-0
     
    Norwich City - Reading 2-1
    50' Bennett R. (N), 51' Bennett E. (N), 72' McCleary (R)
     
    Sunderland - Everton 1-0
    45' Sessegnon (S)
     
    QPR - Stoke City 0-2
    42' Crouch (S), 77' Walters rig. (S)
     
    West Ham - Wigan 2-0
    21' Jarvis (W.H.), 80' Nolan (W.H.)
     
    West Bromwich - Newcastle 1-1
    9' Gouffran (N), 64' Jones (W)
     
    CLASSIFICA:
    Manchester United 84, Manchester City 68, Arsenal 63, Chelsea 62, Tottenham 61, Everton 56, Liverpool 51, West Bromwich 45, Swansea City 42, West Ham 42, Fulham 40, Southampton 39, Norwich City 38, Newcastle 37, Sunderland 37, Stoke City 37, Aston Villa 34, Wigan 31, QPR 24, Reading 24.

    Altre Notizie