Calciomercato.com

  • Manchester United: 6 esuberi per arrivare a Vidal

    Manchester United: 6 esuberi per arrivare a Vidal

    Conclusa con una vittoria l'International Guinnes Cup grazie alla convincente vittoria contro il Liverpool, il Manchester United torna in Inghilterra e si metterà subito all'opera per completare la rosa a disposizione del nuovo manager Louis Van Gaal.

    QUANTI ESUBERI! - Il tecnico dei Red Devils sta già facendo i conti con una rosa decisamente allargata e dopo aver completato gli acquisti di Ander Herrera a Luke Shaw è alle prese con una serie di giocatori in esubero da provare a piazzare sul mercato prima di lanciare l'affondo decisivo al centrocampista centrale che completerà la rosa. 6 giocatori, in particolare, che faticano a trovare la giusta collocazione sul mercato che porterebbero, secondo il The Sun, ad un incasso di almeno 120 milioni di euro. Se per Shinji Kagawa l'interesse dell'Atletico Madrid si sta concretizzando nelle ultime ore, la corte serrata all'attaccante messicano Javier Hernandez da parte di Inter e Juve potrebbe trovare proprio nei Colchoneros l'avversario più importante. Anche Marouane Fellaini, pagato 33 milioni di euro la scorsa estate dall'Everton, piace in Italia al Napoli che presto potrebbe (come confermato velatamente da Benitez) chiuderne l'acquisto. Dell'interesse di Milan, Inter, Juventus e Fiorentina per l'esterno portoghese Nani se ne parla da tempo, ma è con l'ex viola Anderson Wilfried Zaha che Van Gaal dovrà completare un piccolo miracolo di mercato per estrarne valore in sede di mercato.

    CENTROCAMPO DA SERIE A - Se nei prossimi giorni il Manchester United dovesse riuscire a piazzare sul mercato questi 6 giocatori il tesoretto accumulato consentirebbe a Van Gaal di fiondarsi in Italia per provare l'affondo decisivo per due grandi obiettivi di mercato: Arturo Vidal e Kevin Strootamn. Se la Juventus ha sempre dichiarato incedibile il centrocampista cileno, per una cifra superiore ai 45 milioni di euro la dirigenza bianconera potrebbe riconsiderare la sua posizione. Un discorso simile può essere anche dalla Roma per il mediano olandese che, di ritorno dall'infortunio ai legamenti crociati potrebbe portare nelle casse giallorosse almeno 50 milioni di euro. Con gli esuberi il Manchester United è pronto a rifinanziare il proprio mercato.

    Altre Notizie