Calciomercato.com

  • Manchester United e PSG: clamoroso maxi-scambio fra Rooney e Cavani

    Manchester United e PSG: clamoroso maxi-scambio fra Rooney e Cavani

    Si sta delineando un clamoroso scambio di mercato lungo l'asse Manchester-Parigi. Lo United guidato dal nuovo allenatore Louis van Gaal sta vagliando con attenzione la rosa a disposizione del tecnico olandese che, con il suo nuovo impianto tattico dovrà riuscire a far convivere tanti attaccante dalle simili caratteristiche tecniche.

    ROONEY GOODBYE? - Il caso più spinoso, come sottolinea il Daily Mail è quello legato al giocatore simbolo delle ultime gestioni in casa Red Devils. Wayne Rooney sta lavorando duramente insieme al nuovo allenatore che, però, è alla ricerca di un attaccante differente, che sappia svariare su tutto il fronte d'attacco gestendo al meglio il possesso soprattutto lungo gli esterni.

    SCAMBIO DA URLO - Una punta alla Edinson Cavani, più volte corteggiato proprio dal Manchester United e passato al PSG la scorsa stagione per oltre 60 milioni di euro. L'attaccante uruguaiano completerebbe al meglio un reparto composto da Robin Van Persie e Juan Mata (con Welbeck e Hernandez di riserva) e sempre secondo il quotidiano inglese la dirigenza dei Red Devils sta ponendo le basi per un clamoroso scambio alla pari con il PSG fra Cavani e Rooney. Entrambi i club completerebbero un affare che diversamente (anche per i divieti legati al Fair Play Finanziario) riuscirebbero a completare. Fantamercato? Più che altro un'opportunità. La tournèe negli USA del Manchester United servirà a Van Gaal per capire quanto Rooney saprà adattarsi nel suo scacchiere tattico.

    Altre Notizie