Calciomercato.com

  • Manchester United, un problema chiamato Wayne Rooney
Manchester United, un problema chiamato Wayne Rooney

Manchester United, un problema chiamato Wayne Rooney

  • Lorenzo Bettoni
“Come si risolve un problema chiamato Wayne Rooney?”, chiede il Daily Mirror in edicola questa mattina.

L’attaccante inglese è stato relegato in panchina da Jose Mourinho negli ultimi tre incontri consecutivi del Manchester United e anche il selezionatore ad interim dell’Inghilterra Gareth Southgate ha lasciato l’ex ‘Wonder Boy’ in panchina nell’ultimo incontro disputato contro la Slovenia.

Il problema di Rooney è essenzialmente tattico. Né Mourinho né Southgate tenteranno di spostare in mediana il ragazzo prodigio di Liverpool, esperimento già tentato da Hodgson a EURO 2016 e con i risultati che tutti conosciamo.

Con un contratto da 300 mila sterline a settimana per i prossimi due anni, poi, il problema di Rooney diventa anche economico perché a 31 anni è difficile, se non impossibile, trovare una squadra di grande livello in Europa che possa ancora offrire così tanti soldi alla stella dello United.

La MLS lo attende a braccia aperte, ma Rooney ha già dichiarato di non voler ancora lasciare il club, smentendo le voci che da settimane vogliono una sua imminente partenza da Old Trafford.

L’inglese farà di tutto per convincere Mourinho e di conseguenza Southgate sapendo che in Russia, tra due anni, ci sono i mondiali, gli ultimi che Rooney può potenzialmente giocare. Dopo essere stato protagonista per tante stagioni al teatro dei sogni, la tentazione di lasciare prima di diventare una comparsa è grande.

TUTTI I RUMOURS

​Reece Oxford potrebbe firmare un nuovo contratto con il West Ham. La stella degli Hammers interessa a Liverpool e United (Mail)

​Mourinho è anche interessato all’ex obiettivo del Napoli Ander Herrera (A Bola)

​Gareth Southgate rimane il candidato forte della FA per la panchina dell’Inghilterra. L’ex tecnico dell’under 21 non ha ancora firmato un accordo a lungo termine con la federazione(Daily Mail)

​Gareth Bale rinnova col Real: contratto fino al 2022. (Cadena Ser)

​Philippe Coutinho non è in vendita ed il Liverpool lo ha recentemente confermato al PSG (Sun)

​Gianluca Zambrotta, ex Juve e Milan e ora allenatore dei Delhi Dynamos ‘invita’ Zlatan Ibrahimovic ad un’esperienza nel campionato indiano (Indian Express)

L’obiettivo del Chelsea Ferreira Carrasco riceverà presto un’offerta di rinnovo dall’Atletico con una nuova clausola rescissoria (Sun)

​Gordon Strachan potrebbe dimettersi da tecnico della Scozia prima del match contro l’Inghilterra del prossimo mese (Mirror)
 

Altre Notizie