Calciomercato.com

  • Mancini esulta: 'E l'anno prossimo la Premier'

    Mancini esulta: 'E l'anno prossimo la Premier'

     

    Roberto Mancini commenta il successo ottenuto oggi dal suo Manchester City nella finale di FA Cup contro lo Stoke City: " Penso che abbiamo meritato di vincere. Non solo Yaya ma tutta la squadra ha giocato davvero bene. Soprattutto nel primo tempo abbiamo dominato la partita. Ma come già ci è capitato in altre partite, come nell'ultima trasferta sul campo dell'Everton, fatichiamo a concretizzare la superiorità. Ci dovremo lavorare perchè anche oggi avremmo potuto chiudere l'incontro in anticipo. Merito anche dello Stoke, che si è difeso molto bene".
     
    Poi il Mancio traccia un bilancio della stagione dei Citizens e getta già uno sguardo al futuro: "Quest'anno era importante cominciare a vincere. In una settimana ci siamo assicurati la qualificazione in Champions League e la Fa Cup, due grandi soddisfazioni. Ora però dobbiamo compiere un altro passo e continuare il processo di miglioramento. Perchè il prossimo anno dovremo cercare di lottare per il titolo". 
     
    Infine, Mancini parla di Mario Balotelli, eletto miglior uomo in campo nella finale: "Mario ha giocato molto bene e credo che per lui sia una coppa molto importante. Lo aiuterà a maturare come uomo e migliorare come calciatore. Prima della partita lo avevo minacciato: se si fosse innervosito lo avrei sostituito anche dopo 15'. Un giocatore col suo talento non può perdere la calma e compromettere la prestazione. Sono contento perchè è stato bravo". 

    Altre Notizie