Calciomercato.com

  • VIDEO Mancini: 'Inter, troppi errori: terzo posto difficilissimo. Pessimista su Shaqiri. Vidic? L'agente parli con me'
VIDEO Mancini: 'Inter, troppi errori: terzo posto difficilissimo. Pessimista su Shaqiri. Vidic? L'agente parli con me'

VIDEO Mancini: 'Inter, troppi errori: terzo posto difficilissimo. Pessimista su Shaqiri. Vidic? L'agente parli con me'

Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, commenta con amarezza a Sky Sport il pareggio interno col Cesena: "Il primo tempo è stato giocato sottotono e il Cesena ha capito che poteva metterci in difficoltà e lo ha fatto correndo più di noi. Eravamo poco lucidi e poco aggressivi. Nella ripresa abbiamo fatto gol subito e pressato tanto ma per la foga di vincere a volte sbagli le cose più facili, non penso sia stata però una bella partita. Non credo sia un caso che facciamo gol nella ripresa quando siamo sotto, ma ora penso che vincendo si andava a 39 punti e tutto si poteva provare in ottica terzo posto, adesso credo sia abbastanza difficile arrivarci. 

Sulle prospettive di fine stagione: "Obiettivi? Diventa difficile parlare di terzo posto, ci sono troppe squadre davanti, avessimo vinto sarebbe stato diverso, parlarne ora non sarebbe logico. A volte commettiamo degli errori grossolani e li paghiamo. Il Wolfsburg è una squadra forte ma senza i nostri errori forse sarebbe finita con un pari. Poi commetti errori clamorosi e gli altri sono bravi a sfruttarli".

Ai microfoni di Mediaset Premium, Mancini ha aggiunto: "Le responsabilità sono mie dopo venti partite e se ci sono degli errori sono miei. Il cambio modulo non c'entra, il primo tempo non l'abbiamo giocato. Poi nella ripresa abbiamo fatto meglio. Otto punti sono tanti, è ridicolo parlare del terzo posto adesso. Pensiamo a giovedì sperando di poter fare qualcosa di speciale contro il Wolfsburg". Su Podolski: "E' un buon giocatore, ha giocato quasi sempre e oggi ha fatto bene nel secondo tempo". Complicato il rapporto con Vidic: "Il suo procuratore se ha qualcosa da dire deve farlo a me. Non voglio commentare tramite le televisioni". Su Shaqiri: "Non sono ottimista, ma sarà la nostra ultima chance Champions".

Get Adobe Flash player

Altre Notizie