Calciomercato.com

  • Mancini: 'Sì, l'Inter può prendere Yaya Touré'

    Mancini: 'Sì, l'Inter può prendere Yaya Touré'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Parma, Roberto Mancini ha parlato a tutto tondo del momento attuale della sua Inter: "I risultati negativi ci sono stati, ma stiamo diventando una squadra, anche se ci sono ancora delle cose da migliorare. Vogliamo ottenere dei risultati in queste dieci partite, anche per i tifosi".

    EUROPA POSSIBILE - "Vogliamo l'Europa. Io sono dispiaciuto per i tifosi, per il club e per i giocatori che stanno dando tutto. I tifosi torneranno allo stadio con le vittorie, con la delusione delle sconfitte può starci che decidano di non venire allo stadio. La gara sarà difficile, il Parma non ha nulla da perdere: sono gare come quelle contro il Cesena, servirà molta concentrazione. Abbiamo tutto da perdere, è da due settimane che prepariamo questa sfida. Abbiamo il 60% di possibilità di arrivare in Europa, ma è anche difficile esprimersi".

    SCELTE TATTICHE - "Kovacic deve stare tranquillo, gioca nell'Inter e tutti gli vogliono bene. Gli errori ci possono stare, pian piano migliorerà. Per Juan Jesus decideremo domattina. A Genova ha fatto molto bene, lui è un buon giocatore, è giovane e può ancora migliorare. Abbiamo tanti ragazzi bravi dalla Primavera, alcuni si allenano, altri giocano. Se i giovani meritano di giocare io non ho alcun problema a farli esordire".


    FUTURO - "Tutti sono oggetto di valutazione. Il club deciderà il futuro di tutti, dovremo cercare di fare del nostro meglio. Kovacic è dell'Inter. Se devo parlare di qualcosa lo faccio direttamente con il ragazzo. Non mi interessa del suo agente. L'Inter è un top club, quindi quelli che arriveranno saranno giocatori di alto livello. Dybala prima non lo conoscevo bene, è giovane e sicuramente diventerà un grande attaccante. E' chiaro che i parametri vadano considerati, ma sono convinto che l'Inter sarà una squadra più forte e competitiva l'anno prossimo. Se poi dovesse arrivare un sacrificio finalizzato alla forza della squadra lo faremo". 
    TUTTO SU TOURE' - "Io ho sempre detto che Tourè è un giocatore del Manchester City, poi è vero che l'Inter può prenderlo. Se l'Inter dovesse avere l'opportunità di prendere Tourè noi ci saremo. A quel punto inizierebbe la trattativa, vedremo".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie