Calciomercato.com

  • Platt lascia il Manchester City per solidarietà a Mancini

    Platt lascia il Manchester City per solidarietà a Mancini

    • Massimo Airoldi

    David Platt è molto amico di Roberto Mancini e il City, nonostante l'esonero del Mancio, ha proposto a Platt, allenatore in seconda, di rimanere ad affiancare il nuovo tecnico Brian Kidd almeno fino a fine campionato. Platt ha risposto negativamente, preferendo dimettersi per rispetto e per amicizia verso Roberto Mancini, col quale ha convissuto in panchina durante questa esperienza londinese a Manchester.

    Il Daily Star, quotidiano inglese, riporta la notizia. Roberto Mancini pare sia stato esonerato dal Manchester City a causa di pressioni cho lo spogliatoio avrebbe fatto verso alcuni dirigenti societari.

    Il pubblico lo ha sempre osannato, incitato, appoggiato, anche durante l'ultima partita di ieri sera, mentre il filo con i giocatori si sarebbe più volte rotto. Mancini, stando a quanto riporta il quotidiano, pare abbia più volte vissuto dei momenti di tensione in spogliatoio e sul campo di allenamento, da Balotelli a Nasri, dal portiere Hart a Lescott e Kompany. Questa situazione, figlia anche del carattere piuttosto deciso del tecnico marchigiano, ha portato ad un'inevitabile incrinatura tra tecnico stesso e spogliatoio.


    Altre Notizie