Calciomercato.com

  • Mancini: per l'estate un treno Inter-City

    Mancini: per l'estate un treno Inter-City

    Roberto Mancini programma il futuro dell'Inter. Abbandonato definitivamente il progetto tecnico avviato ad inizio anno da Walter Mazzarri, il club nerazzurro sta già guardanto alla prossima finestra di mercato alla ricerca di colpi importanti per il rilancio, fin da subito, ai vertici del campionato.

    TRE COLPI PER IL RILANCIO - Al direttore tecnico Piero Ausilio è stato dato mandato di iniziare la ricerca in tre ruoli chiave: un centrocampista centrale capace di garantire quantità e qualità da affiancare a Marcelo Brozovic nella linea a due del centrocampo. Un esterno d'attacco capace di allargare il campo e saltare l'uomo nell'1 contro 1 e, in caso di partenza di Mauro Icardi, un attaccante centrale letale in area di rigore.

    DIRETTO INTER-CITY - Roberto Mancini, però, non dimentica il suo passato e proprio in casa Manchester City ha individuato i tre rinforzi ideali per la nuova stagione.

    QUESTIONE DI FEELING CON TOURE' - Il primo è il centrocampista ivoriano Yaya Tourè, con cui l'allenatore ha un feeling completo tanto che, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l'intesa tra Mancini e Yaya Touré è totale. I contatti con il suo pupillo continuano incessantemente e all'Inter sono convinti che i segnali di apertura del mediano e del City possano facilmente sbloccare la trattativa.

    MILNER IN SCADENZA - Sulla fascia mancina dei Citizens continuna a stupire per costanza di rendimento l'esterno inglese James Milner. Fisico importante abbinato ad una grande capacità di corsa, ha il contratto in scadenza a fine stagione e difficilmente arriverà il rinnovo. Pellegrini lo ha confermato in conferenza stampa: "Il Rinnovo di Milner? L'importante è che continui a dare il massimo fino a fine stagione" e l'Inter ha già avviato i primi contatti con il suo entourage.

    SOGNO DZEKO CON LA CHAMPIONS - E se dovesse arrivare la super offerta estiva per Mauro Icardi, l'ultimo grande sogno di mercato in casa Inter sarebbe proprio l'attaccante ormai ai margini del Manchester City, Edin Dzeko. Con l'insostituibilità di Sergio Aguero, l'arrivo invernale di Wilfred Bony e la duttilità di Stevan Jovetic, l'attaccante bosniaco in stagione ha collezionato solo 14 presenze da titolare in tutte le competizioni disputate dai Citizens. L'addio in estate è più che probabile, ma la qualificazione alla prossima Champions League sarà un fattore determinate per poter avviare un trattativa. Mancini e Ausilio continuano a lavorare sul mercato. Per l'estate è già pronto un treno Inter-City.

    Altre Notizie