Calciomercato.com

  • Cavani libera Higuain per la Juve?
Cavani libera Higuain per la Juve?

Cavani libera Higuain per la Juve?

Cavani: "Vinco a Napoli". Ma occhio a Mourinho.
Messaggi di distensione dell'attaccante uruguaiano al club azzurro, però il tecnico del Real Madrid non molla e rilancia l'assalto. Nel caso via libera per la cessione di Higuain.
(Gazzetta dello Sport)


Sempre aperte le piste Destro e Gabbiadini.
Van Persie rompe con l'Arsenal: la Juve accelera, ma c'è anche il City.
L'olandese ha deciso di non rinnovare, ma c'è l'ostacolo ingaggio: troppi i 9 milioni richiesti.
 
Completata la difesa con l’ingaggio dello svincolato di lusso Lucio, ieri la firma sul biennale e le prime parole da juventino (“Ho ancora tanta fame”), ora l’obiettivo del club bianconero è quello di completare le manovre per l’attacco. Da Destro a Gabbiadini, passando per Van Persie, la Juve tiene aperte più trattative e riflette da una posizione di forza. Finora ha meritato la corona di regina del mercato, ma non vuole fermarsi. Col Genoa ieri ha parlato a lungo per la comproprietà di Boakye (4 milioni, rientra nell’affare Immobile) ed ha aggiornato la situazione di Destro con i rossoblù e il Siena. Sul giovane attaccante è in vantaggio l’Inter, mentre la Roma affila le armi, ma Marotta aspetta e soprattutto incassa la rottura tra Van Persie e l’Arsenal.

Con una lunga lettera dopo un silenzio tormentato, l’attaccante olandese ha parlato chiaro al club inglesi, ai suoi tifosi ed ovviamente a chi lo vorrebbe ingaggiare. “Ho pensato molto e a lungo riguardo a questa situazione – ha scritto Van Persie sul suo sito - e ho quindi deciso di non prolungare il mio contratto (in scadenza a giugno 2013, ndr). Sono orgoglioso di aver fatto parte della storia di questo fantastico club per otto anni. Non appena Mr. Gazidis ritornerà dalle sue due settimane di vacanza in America ci sarà un altro incontro e vi farò sapere se ci saranno ulteriori sviluppi”. Manchester City e Juve sono sulle tracce di Van Persie ed ora possono accelerare, anche se i bianconeri ritengono eccessiva la richiesta di uno stipendio sui 9 milioni di euro netti a stagione.


Altre Notizie