Calciomercato.com

  • Mancini: 'Resto al 100% e voglio lo Scudetto. Mercato? Cerchiamo esterni d'attacco veloci e tecnici. Icardi resta'

    Mancini: 'Resto al 100% e voglio lo Scudetto. Mercato? Cerchiamo esterni d'attacco veloci e tecnici. Icardi resta'

    Intervenuto ai microfoni de La Repubblica, il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini ha tracciato le linee guida per il prossimo mercato che, il presidente Thohir, garantirà all'allenatore nerazzurro: "Il presidente è carico e positivo. E' consapevole che per costruire una squadra ci vuole tempo e si deve passare attraverso momenti difficili. Non è come noi italiani che pensiamo solo a vincere lo scudetto domani. L’obbiettivo però sarà quello di partire per vincere lo scudetto, tutti devono metterselo in testa. Dopo aver parlato con Thohir sono fiducioso: costruirà una squadra per vincere nel tempo!". 

    ALI D'ATTACCO - "All’Inter del futuro mancano giocatori che sappiano capire al volo le situazioni. Gente che parli, che guidi e che abbia una tecnica straordinaria. Non è un mistero che mi piacciano le ali veloci che creano superiorità, tipo David Silva: nel mondo si trovano giocatori come lui. L’Inter deve crescere, è vero. Ho visto tanti miglioramenti e solo a Empoli la squadra non mi è piaciuta per nulla. Abbiamo buttato via punti in modo assurdo, per sfumature ed immaturità. Ora forse ci siamo ma faremo altri errori sicuramente".​ 

    GNOUKOURI PUO' ESSERE UN CAMPIONE - "I calciatori giovani sono come i bambini di oggi: hanno tutto subito, forse è anche colpa nostra che li viziamo. Per noi, il regalo a Natale di un vero pallone, profumato di cuoio, era una conquista meravigliosa. Fare il calciatore è il mestiere più bello del mondo, fai il lavoro che tutti i bambini sognano e ti pagano pure. Non puoi avere il muso. Gnoukouri? Lui può diventare un grande giocatore: l’ho visto allenarsi con la prima squadra per la prima volta a novembre quando sono arrivato e non mi era piaciuto. L’ho rivisto al 'Viareggio' giocare una partita perfetta e l’ho fatto ritornare con noi, mi è piaciuto e l’ho lanciato in prima squadra".


    ICARDI RESTA CON MANCINI - "Icardi rimane, certo. È migliorato molto e ha ancora margini. All’inizio non mi piaceva il suo atteggiamento nel lavoro, ma è cambiato e si vede. Mancini rimane anche se arrivasse una telefonata da Madrid, o da Parigi? Ma no, ormai non arriva più… Mi mancano la Champions e la lotta per lo scudetto: vorrei ritrovarle qui, e riscoprire il piacere di costruire una squadra vincente, come accadde dieci anni fa, e vederla crescere giorno dopo giorno. Rimango qui, certo: ormai la fesseria l’ho fatta".


    Altre Notizie