Calciomercato.com

  • Mancosu, l'agente assicura a CM: 'Il Torino è in vantaggio'

    Mancosu, l'agente assicura a CM: 'Il Torino è in vantaggio'

    Non pare un obiettivo primario per il Torino, a dispetto dell'indubbio valore e delle valanghe di gol che ormai abitualmente realizza (ben 61 nelle ultime tre stagioni, numeri difficilmente eguagliabili). Eppure, a sentire il suo agente Valentino Nerbini, l'attaccante Matteo Mancosu rientra a pieno titolo fra gli attaccanti trattati dai granata.

    Il suo assistito continua a entrare in molti discorsi di mercato.
    "E' inevitabile sia così, quando un giocatore segna tanti gol in un campionato così importante come la Serie B, da sempre suscita molto interesse".

    Cosa dice a chi storce la bocca perchè solo a 29 è arrivato in questa categoria?

    "Dico che il problema in questo senso non è certo Mancosu: è l'Italia. Un Paese dove manca l'attività di scouting, L'arrivo in tarda età di un giocatore del genere in cadetteria spiega come ci si muova in Italia, alla ricerca degli stranieri e senza guardare chi dimostra con i fatti di saperci fare nei nostri campionati".

    Già a gennaio ci sono state trattative?
    "In quel periodo Matteo era concentrato solo sul Trapani, per aiutare li progetto-salvezza. Ora che la squadra è rimasta in B, se ne può parlare; la società è stata comunque splendida nei suoi comportamenti".

    Lo avvicinò il Cagliari?

    "Sì, e certo per un sardo come Mancosu la maglia dei rossoblu equivarrebbe a quella della Nazionale. Ma non sono stati certo gli unici a rimanere colpiti dal suo rendimento".

    C'è anche il Torino?
    "Sì, e anzi al momento direi che i granata hanno in mano le carte migliori da giocare".

    Più del Cagliari e del resto della concorrenza?
    "Se vorranno, sì, perchè il Trapani ha nel mirino diversi ragazzi provenienti dalla Primavera granata, dunque sarebbe un affare che si potrebbe sicuramente chiudere".


    Altre Notizie