Calciomercato.com

  • Arrestato Citarella, presidente della Nocerina: sequestrato il club. Le accuse: false fatture ed evasione fiscale

    Arrestato Citarella, presidente della Nocerina: sequestrato il club. Le accuse: false fatture ed evasione fiscale

    La Guardia di Finanza del comando provinciale di Salerno ha arrestato il patron della Nocerina calcio (1^ divisione, girone B) Giovanni Citarella (foto sportvesuviano.com). In manette anche il fratello Christian e il cognato di quest'ultimo. Lo si legge su Repubblica.it

    I reati contestati sono intestazione fittizia di beni, fatture false ed evasione fiscale, come si legge su Corriere.itSequestrato il club rossonero e beni per oltre cento milioni di euro. L'inchiesta è solo un filone di una maxi indagine sui rapporti illeciti tra politica e imprenditoria. E, a seguito di alcune dichiarazioni durante gli interrogatori, è stato scoperto il giro di false fatturazioni. 

    Tra i beni sequestrati ci sono le quote dell'hotel di Mercato San Severino dove va in ritiro la squadra e quelle di un albergo di Minori, sulla costa di Amalfi. Gli inquirenti ipotizzano pagamenti in nero di ingenti somme a calciatori professionisti militanti nella Nocerina e ad altri tesserati e dipendenti della società sportiva, tra cui allenatori e magazzinieri. Sequestrate anche quote pari al 42% del capitale sociale della Nocerina Calcio.

    Altre Notizie