Calciomercato.com

  • Mandorlini: 'Voglio una nuova Fatal Verona'

    Mandorlini: 'Voglio una nuova Fatal Verona'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che domani pomeriggio vedrà il Verona affrontare il Milan, il tecnico dei veneti, Andrea Mandorlini predica calma nonostante una posizione di classifica favorevole dopo un importante inizio di stagione: "Partite come quella contro il Milan si preparano da sole, è una squadra che ti dà motivazioni. Veniamo da una settimana particolare, in tanti sono rientrati tardi. Affrontiamo molte situazioni alla quali non siamo abituati, non abbiamo mai avuto così tanti nazionali negli anni passati. Loro hanno calciatori importanti a livello internazionale, ripartiamo concentrati e vediamo come andrà. Non possiamo pensare che sia una partita facile, di facile in generale non c’è mai niente. Non è mai facile contro il Milan, ma anche per loro non è mai facile contro il Verona".

    Impossibile non pensare al passato e alla fatal Verona per i colori rossoneri: "Credo che una squadra come la nostra che subisce poco, qualche punto lo fa, la classifica lo dimostra. Che si giochi per vincere o altro, prendere pochi gol è basilare. Le grandi squadre hanno grandi interpreti, grande qualità davanti. Le Fatal Verona? Chi vince è fatale. Si è parlato tanto di questo, ma ci deve anche far rizzare le antenne, mi piace avere la responsabilità di fare bene, e mi piace poterla trasmettere alla squadra. Le Fatal Verona del '73 e del '90? C'è anche quella dello scorso anno...(ride, ndr)".

     

    Il percorso rapido del tecnico rossonero Filippo Inzaghi non preoccupa Mandorlini: "Inzaghi? Penso che le strade non siano uguali per tutti, ma va bene così. Sono molto contento per lui. Come è giusto che sia, nessuno gli ha mai regalato niente. Dopo due settimane così, credo che anche Inzaghi sia sul chi va là. Noi ci siamo ritrovati coi nazionali solo negli ultimi due giorni, queste difficoltà le hanno avute anche le grandi squadre. Dobbiamo valutare come usciamo da queste due settimane, per noi è una prima volta. Speriamo che tutto fili liscio e che sia una bella partita. Io sono contento, la società ha fatto tanti sforzi ed è stata premiata. Speriamo sia tutto esaurito. Speriamo sia un’altra Fatal Verona, anche con l’aiuto dei tifosi. Dobbiamo essere attenti e tenere alta la concentrazione".


    Altre Notizie