Calciomercato.com

  • 'Mantovani| 'La Fiorentina lo ha cercato ma...'

    'Mantovani| 'La Fiorentina lo ha cercato ma...'

    • L.T.

    In casa Fiorentina continua a riecheggiare il nome di Andrea Mantovani, difensore attualmente in forza al Chievo Verona. Il giocatore ha diverse offerte, ma non ha mai nascosto di gradire una piazza come Firenze.

    LA SCHEDA – Andrea Mantovani , classe ’84, ha terminato la quinta stagione nel Chievo Verona. Nell’anno appena concluso ha disputato 36 gare (con 3 gol) per un totale di ben 3419’ giocati, mentre in Coppa Italia ha giocato 2 partite (191’). Considerando tutte le manifestazioni disputate dal Chievo dalla stagione 2005-06, ovvero campionato, Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League, vanta in totale 136 presenze e 9 reti, uno score niente male dal momento che stiamo parlando di un uomo incaricato a non far segnare gli avversari! Per completezza, ricordiamo che Mantovani ha giocato anche nel Torino (stagioni 2002-03 e 2004-05 con esordio in serie A il 19 gennaio 2003) e nella Triestina (stagione 2003-04). Vanta anche 17 presenze con la maglia dell’Italia Under 21.
    LE PAROLE DI SARTORI – Violanews.com ha contattato in esclusiva il direttore sportivo del Chievo Verona, Giovanni Sartori per capire se ci sono novità: “Per ora è tutto in stand by, Andrea è un calciatore molto richiesto e può partire ma siamo in attesa dell’offerta giusta e – soprattutto – di una proposta concreta visto che per adesso ci sono solo forti interessamenti. La Fiorentina? Lo ha cercato, ma anche per la società viola vale quanto detto prima: se Corvino lo vuole, basta che mi arrivi un’offerta ufficiale e ne parleremo. Valuteremo tutto quando avremo 4-5 squadre che hanno presentato una proposta”.

    Altre Notizie