Calciomercato.com

  • Manu PHL: 'Contro la Juve' a tempo di rap

    Manu PHL: 'Contro la Juve' a tempo di rap

    • L.C.
    Un rap "Contro la Juve". Simulazioni, posizioni di fuorigioco irregolari, sudditanza psicologica e richiami a Calciopoli. E' il nuovo singolo del musicista pisano Manu PHL, di fede granata, che non risparmia veleni alla Vecchia Signora. Il destino poi ha voluto che il singolo sia uscito ieri, giorno di polemiche post derby della Mole vinto dai bianconeri. 
    Protagonisti del video della canzone, di cui parla oggi il quotidiano La Repubblica, firmato dal regista Gerardo Marinari, calciatori che si sfidano a ritmo di breakdance, tifosi, procuratori che si destreggiano tra polveri bianche e carte viola, e bambini che, invece, credono ancora nella magia del calcio. Il brano dell'artista toscano Manu PHL sfrutta le ingiustizie del mondo del pallone come metafora della situazione sociale attuale dell’Italia, dove troppo spesso vige la legge del più forte. Nel brano canta: ‘Mica ti si avvicina la cima se non hai alle spalle un avvocato, un presidente, un bello sponsor’. Scenografia tanto semplice quanto diretta, le didascalie offrono notizie e percentuali che tendono a rafforzare i contenuti testuali della canzone.
    "Contro la Juve" è un pezzo, fin dalla sua genesi, destinato a dividere tifosi e simpatizzanti, Manu Phl ha deciso di non percorrere una strada semplice per raggiungere il successo.

    Altre Notizie