Calciomercato.com

  • Maradona attacca: 'Juve, fuoriclasse in federazione. Il Napoli venderà Higuain'

    Maradona attacca: 'Juve, fuoriclasse in federazione. Il Napoli venderà Higuain'

    Nel giorno dello scudetto della Juventus, il Napoli sta zitto. Ma il suo simbolo storico, Diego Armando Maradona, parla, ai microfoni di Piuenne Tv. E sono frasi pesanti, in particolare quelle sulla Juve, ma non solo.  

    JUVE, SCUDETTO MERITATO -  "La Juve si merita la vittoria dello scudetto, devo anche però essere onesto ed ha avuto un grandissimo cu... Sapevamo che se il Napoli avesse sbagliato la Juve non lo avrebbe fatto, con due tiri in porta la Juve fa 4 gol.  La differenza tra la Juve ed il Napoli la fa la panchina. Sarri girandosi verso la panchina non vede tanti giocatori di qualità. Il Napoli ha fatto un campionato migliore della Juve, nel rapporto giocatori. Ha giocato molto meglio. E' difficile competere con una squadra cosi forte, non posso negare che la Juve ha un grandissimo allenatore, un grandissimo direttore sportivo, ed una grandissima rosa, e la società si comporta nella maniera migliore. Nel momento difficile la Juve ha saputo risolvere i suoi problemi, cosa che il Napoli non ha saputo fare".  

    JUVE, FUORICLASSE IN FEDERAZIONE - "La Juve ha tanti fuoriclasse, nella Federazione e negli arbitraggi, nel dubbio un giocatore della Juve ha sempre ragione. De Laurentiis deve farsi rispettare in FIGC, cosi il Napoli avrà la stessa forza della Juve. Non può essere che ogni dubbio sia sempre a favore della Juve. Se il Napoli non avesse lottato per lo scudetto, Higuain non avrebbe preso quelle giornate di squalifica, una forse due, ma siccome lotta per lo scudetto ne ha prese di più".

    IL MERCATO - "Il Napoli quando doveva comprare non l'ha fatto e la gente lo sa. Io non sono amico di De Laurentiis, né di nessun dirigente del Napoli. Io voglio il meglio per la gente. Quest'anno la gente voleva di più, e Sarri non ha i giocatori che ha Allegri. Senza cacciare una lira il Napoli ha dimostrato di essere grande, con una lira lo sarà ancora di più. Mammana? Non credo sia il giocatore giusto per il Napoli. Deve puntare a prendere giocatori di grandissimo valore, che diano la garanzia dei gol, che non faccia 30 goal ma quasi".

    IL NAPOLI VENDERA' HIGUAIN - "Credo che il Napoli farà bei soldi. Ha fatto questo campionato quello che non riuscirà piu a fare. 30 gol, cioè segnare in quasi tutte le partite. Higuain ha dato il massimo a Napoli. Conoscendo De Laurentiis, lo venderà. Ma con quei soldi deve fare una grandissima squadra. Non è facile trovare il potenziale sostituto Higuain, ma se mi dicessero di comprare un giocatore prendo la punta del Tottenham Kane. Non so il suo costo ma comprerei lui".  

    KOULIBALY FENOMENO - "Con i soldi di Higuain Sarri sa meglio di noi cosa ha bisogno. Però credo che sulle fasce laterali manca qualcosa, sia in difesa che in attacco. Insigne Mertens, Jorginho ed Allan sono giocatori che possono imporre il loro gioco. Koulibaly se fosse bianco sarebbe già nel Real Madrid o al Barcellona. E' un fenomeno. Il più forte difensore del campionato italiano e uno dei più forti del mondo. Nel calcio il razzismo continua ad esistere. I giocatori bianchi nei confronti di quelli di colore sono sempre favoriti, ed è una vergogna".

    ROMA-NAPOLI - "Non credo che la Roma sia stata migliore del Napoli, il pareggio era il risultato più giusto».

    COMPLIMENTI A SARRI - "Voglio congratularmi con Sarri. Più di quel che ha fatto non poteva fare. De Laurentiis ha le idee molto chiare, sarà nervoso per la vicinanza in classifica con la Roma ma Sarri va confermato. Con Atalanta Torino e Frosinone il Napoli può fare tre grandissime partite ed arrivare alla Champions direttamente con il secondo posto".

    ATTACCO A CONTE - "Che l'attuale allenatore dell'Italia abbia già firmato con il Chelsea mi sembra uno schifo. Dopo che si allena una nazionale si dovrebbe stare fermi per un anno. La Nazionale va rispettata".

    Altre Notizie