Calciomercato.com

  • Maradona rimane a Dubai:|Farà il consulente
Maradona rimane a Dubai:|Farà il consulente

Maradona rimane a Dubai:|Farà il consulente

 

Diego Armando Maradona non si muove da Dubai. Dopo la fine della sua esperienza di allenatore con l’Al Wasl, che lo ha sollevato dall’incarico qualche mese fa nonostante un altro anno di contratto, il “Pibe de Oro” si appresta a vestire i panni del consulente per il Dubai Sports Council, che gli ha proposto un incarico annuale.
 
AMBASCIATORE O TECNICO? — Tuttavia, gli ambiti di competenza di Maradona non sono del tutto definiti, ma ci si aspetta che l’ex numero 10 del Napoli possa fornire un contributo importante non solo dal punto di vista dell’immagine e non dovrà pensare esclusivamente al calcio: l’obiettivo è quello di aiutare gli atleti locali a crescere, trovando delle idee e delle soluzioni per aumentare il livello delle loro prestazioni.
 
PANCHINA LONTANA — Dopo la chiusura del suo rapporto con l’Al Wasl (8° in campionato), Maradona ha cercato un’opportunità anche in Cina, dove allena Sergio Batista (Shangai) suo successore alla guida della nazionale argentina. Il campione del mondo 1986, però, non ha ricevuto offerte soddisfacenti. Adesso godrà di questa nuova opportunità per restare nel mondo dello sport anche se – come detto – non è ancora chiaro in quale modo lo farà, dal punto di vista operativo.
 
ESEMPIO — Ahmad al-Sharif, il segretario generale del Dubai Sports Council, ha definito Maradona un “esempio di quello che lo sport può fare per una persona di talento, se questa dimostra grande dedizione, voglia di migliorare e rappresenta con onore il suo paese. Maradona può ispirare i nostri nuovi giovani talenti per aiutarli a raggiungere grandi successi”. Vedremo se sarà effettivamente così, anche perché l’esperienza da tecnico di Maradona a Dubai non può certo essere valutata come positiva. Nel commentare il nuovo incarico, inoltre, lo stesso Maradona ha allontanato l'ipotesi di un suo pronto ritorno in panchina.

Altre Notizie