Calciomercato.com

  • Marchetti: i bravi tornano sempre

    Marchetti: i bravi tornano sempre

    Sabato sera abbiamo avuto la conferma che la Nazionale può contare a piene titolo su un altro nome ultimamente un po’ dimenticato: Federico Marchetti

    Balzato alla cronaca tre anni fa dopo due ottime stagioni nel Cagliari, si è ritrovato, a causa dell’infortunio di Buffon, a giocare da titolare il disgraziato Mondiale sudafricano.

    Oltre alle amnesie difensive della squadra azzurra Marchetti ha pagato, nelle sue prestazioni, l’assoluta mancanza di esperienza internazionale.  Al ritorno da questa disgraziata esperienza è entrato in collisione con presidente Cellino che lo ha escluso dalla rosa della squadra rossoblu nella scorsa stagione.Solo verso il finale ha disputato qualche incontro con la formazione primavera, tanto da non perdere eccessivamente l’abitudine alla gara. Quest’anno è approdato alla Lazio e inizialmente gli è occorsa qualche gara di rodaggio per riprendere il ritmo giusto dopo un anno di stop.

    Grazie anche all’ottimo lavoro tecnico e psicologico svolto con il suo preparatore Adalberto Grigioni è ritornato ad essere un grande valore aggiunto per la squadra. La super prestazione di sabato sera contro il Napoli è la conferma del pieno recupero di questo ragazzo e la militanza in una squadra come la Lazio che partecipa alle coppe europee non potrà che renderlo ancora più competitivo.

    Altre Notizie