Calciomercato.com

  • Marchisio boccia l'Italia: 'Pochi talenti'

    Marchisio boccia l'Italia: 'Pochi talenti'

    Punto fermo della Juventus di Conte prima e di quella di Allegri poi, Claudio Marchisio è uno dei leader del club bianconero, oltre che della Nazionale Azzurra. Il centrocampista cresciuto nel vivaio juventino ed esploso nella sua Torino parla di Pogba e Buffon ai microfoni di So Foot: "Pogba è un fenomeno, ma è ancora un ragazzino. Ha un margine di miglioramento. Buffon è un monumento da Pallone d'Oro, anche alla sua età. In Italia manca talento e a Euro2016 saremo un'incognita. Pogba si è capito subito che fosse un fenomeno, ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di un ragazzino. Spero resti a lungo in bianconero perché da noi può crescere ancora molto. Gigi era da podio per il Pallone d'Oro, non solo per la carriera, ma anche perché è ancora il migliore tra i pali. Poi voglio vedere dove saranno Messi e Ronaldo alla sua età...".

    SULL'EUROPEO - Il Principino, quando parla, non è mai banale. E, facendo il punto sull'Europeo, dice la sua sulla Nazionale Azzurra e sul livello della squadra di Antonio Conte: "Siamo un'incognita, ma bisogna ammettere che abbiamo pochi campioni o talenti puri. E' questione di cicli. Conte è l'uomo giusto per una squadra povera di talento ma che riesce a trasformare tecnicamente e mentalmente. Non ci accontenteremo di quarti o semifinali".

    SU DYBALA - Infine, ecco le parole su Dybala, trascinatore della Juventus in questa stagione: "Sapevo che era un talento puro, ma temevo potesse perdersi nelle prime giornate di campionato viste le difficoltà di tutti. Invece si è subito adattato, è molto europeo come modo di allenarsi".

    Altre Notizie