Calciomercato.com

  • Marchisio e i social: 'Cambio password ogni mese. Nello spogliatoio Juve...'
Marchisio e i social: 'Cambio password ogni mese. Nello spogliatoio Juve...'

Marchisio e i social: 'Cambio password ogni mese. Nello spogliatoio Juve...'

Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, uno dei calciatori più attivi sui social network, ha parlato al magazine Class del suo rapporto con lo smartphone: “Sono fatto così, è nella mia natura da sempre. Mi piace arrivare agli appuntamenti preparato. Ovviamente quelli del calcio che sono sempre il mio primo obiettivo, ma anche come uomo e come padre mi piace studiare. E poi basta poco: in questo lo smartphone è un alleato fantastico perché ti mette in contatto con il mondo, ti permette di essere sempre informato. Francamente non so dire quante volte lo controllo ma certo è uno strumento che è entrato nelle nostre vite, lo portiamo sempre con noi”. E quali sono le cautele necessarie? “E’ importante cambiare le proprie password spesso”, spiega Marchisio: “Io lo faccio ogni mese da quando, qualche tempo fa, ho avuto una brutta sorpresa. Avevano creato una mia falsa identità con la quale dialogavano con i fan, con problemi che si possono immaginare”.

SOCIAL JUVENTUS - “Nell’era dei social vedo che tantissimi fan creano pagine dedicate a me e alla mia famiglia. E’ fantastico, e alle volte penso che l’attenzione e l’affetto che vengono rivolti ai calciatori siano persino esagerati: alla fine siamo persone normali, con difetti e pregi come chiunque altro. Io e la mia famiglia ringraziamo comunque tutti. Siete speciali, davvero!”. E sulle regole che vigono all'interno spogliatoio bianconero, Marchisio precisa: “Ci sono ma, come sempre, è una questione di buon senso. Anche perché in una squadra ci sono esperienze e sensibilità differenti. Nella Juve c’è Buffon che ha quasi 40 anni, ci sono io a metà e poi ci sono i ragazzi di 20 anni. Dobbiamo per forza trovare un equilibrio”.

SHOPPING ONLINE - “Amo vestire con un certo stile, ho elaborato una mia personalità su questo punto e faccio molto shopping online, anche di notte, perché non mi piace molto andare nei negozi. E poi, vuoi mettere il piacere di acquistare un capo che ti piace senza dover aspettare l’apertura dei negozi e farti coccolare ricevendo a casa quello che hai scelto?”

Altre Notizie