Calciomercato.com

  • Marchisio: l'uomo-derby senza rinnovo

    Marchisio: l'uomo-derby senza rinnovo

    Da sempre tifa Juventus e da quando ha iniziato a vestira la maglia della sua squadra del cuore Claudio Marchisio di derby ne ha giocati tanti. Oggi, con Massimiliano Allegri è tornato al centro del progetto tattico bianconero, leader silenzioso a centrocampo, duttile sia in fase di impostazione che in fase di contenimento. Ma Marichisio neglio ultimi anni è diventato l'uomo-derby per la Juventus che domani alle 18 ospiterà allo Juventus Stadium il Torino per la sfida numero 165 in campionato.

    SEMPRE DECISIVO - Marchisio, uomo divenuto fondamentale nello scacchiere tattico bianconero, è anche l’uomo più decisivo delle ultime stracittadine sotto la Mole. 3 gol nelle ultime 4 sfide (con una doppietta nella gara di andata della stagione 2012-13) caratterizzate da grande agonismo e nervosismo soprattutto da parte degli uomini granata.

    FRA MANCATO RINNOVO E TENTAZIONI ESTERE - Ma il "Principino" da uomo derby potrebbe anche diventare presto uomo mercato. La splendida stagione che sta vivendo in bianconero ha attirato su di sè l'attenzione dei più importanti club esteri. Il contratto di Marchisio è in scadenza a giugno 2016 e, giunto a 28 anni, il centrocampista potrebbe essere arrivato ad un vero e proprio bivio nella propria carriera. Da una parte la passione juventina che, però, non riesce ancora ad accontentarlo dal punto di vista contrattuale con un prolungamento richiesto fino al 2019 da oltre 4 milioni di euro a stagione. Dall'altra l'interesse concreto dell'Arsenal, alla costante ricerca di un titolare per il proprio centrocampo e l'esperienza estera che arricchirebbe il suo portafoglio e il suo bagaglio di esperienze. Alla vigilia della sfida contro il Torino, l'uomo derby resta ancora in attesa di conoscere il proprio destino.


    Altre Notizie