Calciomercato.com

  • Marchisio: 'Napoli-Juve? Pensiamo solo al campionato. Nessuna rivincita col Barcellona, ma l'obiettivo è la finale'
Marchisio: 'Napoli-Juve? Pensiamo solo al campionato. Nessuna rivincita col Barcellona, ma l'obiettivo è la finale'

Marchisio: 'Napoli-Juve? Pensiamo solo al campionato. Nessuna rivincita col Barcellona, ma l'obiettivo è la finale'

Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, ha parlato ai microfoni di Jtv dell'attuale momento del club bianconero, del suo ruolo attuale e della doppia sfida con Napoli e Barcellona: "Da bambino amavo giocare in attacco, poi sono diventato un centrocampista. E sono felice e di essere una delle bandiere bianconere, era il sogno che coltivavo fin da bambino, è stato un cammino incredibile, fino a oggi. Sono orgoglioso io e lo è tutta la mia famiglia. È stato talmente bello questo percorso che mi sembra ancora di essere dentro a un sogno, anche se sono passati tanti anni e sono stati vinti tanti trofei".

LO JUVENTUS STADIUM - "Come vivo lo Stadium? Come la nostra casa, un binomio inscindibile con la squadra. Abbiamo subito vinto lo Scudetto, è stato tutto perfetto e lo è ancora: in campo ci accorgiamo di quanto sia importante".

SUL NAPOLI - "Il Napoli? Noi pensiamo a una partita per volta: arriviamo da un periodo in cui sia alla Juve che al Napoli in tanti hanno viaggiato con le Nazionali. Napoli-Juve sarà una sfida bellissima, il Napoli sta dimostrando di essere una squadra con giocatori importanti che esprimono un bel calcio, noi stiamo facendo molto bene, cresciamo di partita in partita. Ci concentriamo per ora solo sul campionato, alla Coppa Italia ci pensiamo dopo".

SUL BARCELLONA -  "Il Barcellona? Anche se la Champions League si incastra in momenti delicati del campionato, l’adrenalina ti dà energie fisiche e mentali incredibili. Partite come quella con il Barcellona si giocano da sole. Una rivincita? No, quello sarebbe stato in una finale: il nostro obiettivo è giocarci la Coppa a Cardiff". 

INVIDIO INIESTA -
"Il loro giocatore che ammiro di più è Iniesta: ha talento e intelligenza infiniti, riesce a dare tantissimo sia con le sue idee che con il palleggio e la gestione della palla".

SU PJACA - "Pjaca? Immagino che per Pjaca questo sia un momento non facile, l’infortunio è arrivato in un periodo clou della stagione. Ma Marko ha sani principi, voglia di lavorare ed è giovane, ha tempo di far vedere a tutti il suo grande talento".

GOL DA CENTROCAMPO - "Il gol che vorrei segnare? Uno da centrocampo. Ci ero riuscito con la Primavera, anni fa, contro la Salernitana, al calcio d’inizio, in prima squadra mai, ma i portieri sono attentissimi, è difficile…". 

Altre Notizie