Calciomercato.com

  • Marchisio per Van Persie? Claudio dice no e la Juventus cerca Adriano
Marchisio per Van Persie? Claudio dice no e la Juventus cerca Adriano

Marchisio per Van Persie? Claudio dice no e la Juventus cerca Adriano

  • Gianluca Minchiotti


Sulla sua pagina ufficiale di Facebook, Claudio Marchisio esprime la sua soddisfazione per il rinnovo del contratto con la Juventus da parte di Paolo De Ceglie, con il quale è cresciuto nel settore giovanile bianconero, fino alla prima squadra: "Felice per il rinnovo di Paolo, la nostra avventura continua insieme! Come nel settore giovanile quando formavamo la coppia di attaccanti dei pulcini, fino ad oggi".

Quella di Marchisio è anche una risposta indiretta alle voci di mercato provenienti dall'Inghilterra, che riferiscono di un interesse dell'Arsenal per il centrocampista bianconero, classe 1986. Quel "la nostra avventura continua insieme" racchiude un messaggio implicito: io non mi muovo da qui.

E questa è anche l'intenzione del club bianconero, che al di là delle eventuali richieste, non ha alcuna intenzione di cedere Marchisio. Anche nel caso in cui una sua eventuale partenza possa rappresentare la chiave per arrivare a un acquisto importante: nello specifico, per quanto riguarda l'Arsenal, l'arrivo di Van Persie.

Marchisio è considerato da Antonio Conte e dalla società una pedina fondamentale per la Juventus attuale e per quella delle prossime stagione. Il centrocampo bianconero, se mai, sarà rinforzato da un paio di jolly, pronti all'occorrenza a giocare in più ruoli. Dopo Giaccherini (jolly fra centrocampo e attacco) e Vidal (jolly fra centrocampo e attacco), a Torino infatti potrebbe arrivare anche Adriano Correja, jolly fra difesa e centrocampo del Barcellona di Pep Guardiola.

Secondo e ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna (Sport.es), sarebbe proprio Adriano uno degli obiettivi di mercato della Juventus. Al momento, però, in vantaggio ci sarebbe il Bayern Monaco, guarda caso il club con il quale la scorsa estate i bianconeri battagliarono (e vinsero) per accaparrarsi Arturo Vidal.


Altre Notizie