Calciomercato.com

  • Juve, Marchisio: 'Voglio Supercoppa e ottavi di Champions. Conte? Gli regalerei una bottiglia di vino per rilassarsi un po''

    Juve, Marchisio: 'Voglio Supercoppa e ottavi di Champions. Conte? Gli regalerei una bottiglia di vino per rilassarsi un po''

    E' un Claudio Marchisio concreto, maturato e pronto a prendersi sulle spalle il futuro della Juventus quello raggiunto oggi dai microfoni de Il Giorno. In vista delle sfide contro Lazio e Malmoe il "principino" bianconero ha parlato del momento che sta attraversando la Juventus di Massimiliano Allegri soffermandosi anche sulle parole di Antonio Conte: "Contro la Lazio sarà una trasferta durissima, loro possono far male. Troveremo un ambiente tosto, un’ottima squadra, competitiva, ben allenata, che sta facendo molto bene. Noi non andremo in gita, vogliamo i 3 punti, rodare i meccanismi in vista della Champions, se vinciamo contro il Malmoe abbiamo più di un piede negli ottavi". 


    In pochi anni, Marchisio è diventato un simbolo della Juventus anche fuori dal campo: "Sono maturato tanto, certe vicende come lo screzio con i tifosi del Napoli, le vivo in maniera serena. All'epoca quando parlai di antipatia, non capivo tutto quell’odio, mi riferivo all'antipatia sportiva, sana come in ogni duello che si rispetti, la stessa che può esserci adesso con la Roma. Lo Juventus Stadium è un valore aggiunto e lo dice uno che ha notato la differenza da giocare al vecchio Delle Alpi e all'Olimpico. È importante, come i nostri tifosi. Lazio da Scudetto? Magari nei prossimi anni, in questa stagione l'antagonista principale è la Roma". 

    Sul nuovo Modulo e sulle scelte di Allegri e Conte: "Regista o mezz'ala? Tutti e due. Ruoli vicini, ma tanto diversi: la tipologia di corsa, quanti palloni tocchi, il modo di ragionare. Mi sento una mezz’ala, sono cresciuto vicino alla porta, la gioia del gol è l'emozione più bella. Ad entrambi prometto impegno assoluto. A Conte regalerei una buona bottiglia di vino per farlo rilassare un po’ (risata, ndr). Ad Allegri invece la Supercoppa italiana e gli ottavi di Champions. Si è inserito alla grande, il gruppo sta assimilando al meglio il gioco dopo il cambio di modulo"

     


    Altre Notizie