Calciomercato.com

  • Super Reus: il Dortmund ora fa cassa?

    Super Reus: il Dortmund ora fa cassa?

    Brilla a luce piena la stella di Marco Reus, attaccante del Borussia Dortmund che, nonostante la mancata rimonta nei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, ha fatto tremare le Merengues con la sua doppietta. Due gol semplici nella realizzazione, ma che coronano una prestazione da sogno che purtroppo per il club tedesco ha già attirato l'attenzione dei più importanti club europei.

    CRESCITA ESPONENZIALE – Classe '89 è cresciuto nelle giovanili del Rot Weiss Ahlen con cui trova l'esordio a 18 anni contro il Bayer Leverkusen. All'età di 20 anni il Borussia Monchengladbach lo acquista per una cifra pari a 900mila euro e, nel giro di due anni è arrivato a moltiplicare il proprio valore, passando al Borussia Dortmund per 17,5 milioni di Euro. In due anni il costo del suo cartellino si è triplicato e strapparlo ai gialloneri oggi potrebbe diventare un'operazione impossibile. 

    FEDELTA' AL BORUSSIA DORTMUND - Nel mese di gennaio, a seguito dell'annuncio del passaggio di Robert Lewandowski a fine stagione al Bayern Monaco, Reus aveva confermato la sua volontà di rimanere al Borussia Dortmund: 'Faccio i migliori auguri a Lewandowski e Gotze,ma io al Bayern non ci andrò mai, nella vita i soldi non sono tutto'. Una dichiarazione che ha fatto gioire i tifosi gialloneri, spaventati, dopo il passaggio di Gotze e Lewandowski, dal possibile addio dell'ennesima stella del club.

    CLAUSOLA A TEMPO – Con un contratto in scadenza a giugno 2017, Reus sembra quindi blindato al 100% con il Borussia Dortmund eppure, come rivelato anche dal direttore esecutivo del club, Hans-Joachim Watzke all'interno del contratto di Reus è presente una clausola rescissoria di 35 milioni di euro che diventerà attiva soltanto a partire da giugno 2015. Un cifra contenuta rispetto all'attuale valore del 24enne attaccante tedesco che potrebbe spingere il club ad accettare un'offerta consistente nella prossima sessione di calciomercato. Il Manchester United di David Moyes è il club che, per ora, si è mosso con maggiore insistenza sul giocatore, ma Liverpool, Arsenal, Paris Saint Germain e proprio il Real Madrid sono pronte ad alimentare una vera e propria asta. Dopo Mario Gotze e Robert Lewandowski, sarà Marco Reus il nuovo talento plasmato da Jurgen Klopp già destinato a lasciare Dortmund. 

    Altre Notizie