Calciomercato.com

  • Marco Sportiello, voleva il Napoli ma adesso salva la Fiorentina

    Marco Sportiello, voleva il Napoli ma adesso salva la Fiorentina

    • Giacomo Brunetti
    "Rivincita di Sportiello? No, lui voleva il Napoli e per quello abbiamo preso Berisha", così si è espresso Gian Piero Gasperini, incalzato nella conferenza stampa post-partita ieri sera al 'Franchi', quando gli è stato chiesto se il portiere, attualmente alla Fiorentina, avesse lasciato l'Atalanta con qualche screzio e se, l'ottima prestazione sviluppata (7,5 nelle pagelle di Calciomercato.com), fosse anche una specie di risposta proprio al tecnico orobico.

    MAGISTRALE - Al netto di ciò, Marco Sportiello è stato uno dei maggiori protagonisti della gara terminata in parità. Forse il migliore in campo, nonostante alla fine la vittoria sia sfumata all'ultimo istante, quando Remo Freuler ha insaccato l'1-1 da fuori area. Due parate decisive nel primo tempo su Jasmin Kurtic e proprio sull'autore della rete atalantina, poi il rigore parato ad Alejandro Gomez prima dei salvataggi nell'assalto finale dell'Atalanta. Una certezza da cui ripartire per Stefano Pioli, quella formata dai salvataggi del portiere in cerca di conferme.

    DA NAPOLI A FIRENZE - Ma, come svelato da Gasperini, il Napoli era sulle sue tracce: niente di nuovo, un'operazione sfumata che ha permesso alla Fiorentina di avere adesso un estremo difensore di valore, italiano e relativamente giovane. Dopo sei mesi di panchina alle spalle di Ciprian Tatarusanu, i viola hanno deciso di puntare su di lui apertamente. "Il titolare è Sportiello"; chiarì Pioli. E da quel momento il numero 57 è diventato una certezza. E pensare che avrebbe potuto vestire un'altra maglia.

     

    Altre Notizie