Calciomercato.com

  • Marcos Alonso nella top 10 degli arrivi in Premier. Si salva Zaza, 6,5 a Pogba

    Marcos Alonso nella top 10 degli arrivi in Premier. Si salva Zaza, 6,5 a Pogba

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Milioni, spese folle, bidoni… ma anche colpi e intuizioni. Il mercato della Premier League è uno dei più pazzi del mondo, con cifre monstre e ingaggi fuori dal normale. A novembre si può fare un primo bilancio su top e flop, il Daily Mail ha dato i voti a ogni acquisto estivo e teniamo queste pagelle come linee guida per vedere cosa ne pensano gli inglesi. Il miglior rinforzo è Sadio Mane, un autentico tornado sul Liverpool. Da quando è arrivato i Reds hanno aumentato la loro forza offensiva e sono arrivati al primo posto in classifica, il tridente con Firmino e Coutinho è veloce e letale. Pagato tanto (30 milioni di sterline), ma ha reso ancora di più. 

    9 in pagella anche per Joe Allen, che ha fatto gli stessi gol allo Stoke (4) in pochi mesi che al Liverpool in quattro anni. Da trequartista è un giocatore trasformato. Tanti 8 in pagella, premiato anche Marcos Alonso. Il terzino spagnolo ora ha un ruolo chiave a sinistra nel Chelsea di Conte, che da quando è titolare nel 3-4-3 le ha vinte tutte. E in tanti avevano storto il naso per i 23 milioni di sterline spesi. I tifosi del Chelsea si sono ricreduti. Nel Chelsea promosso a pieni voti anche Kanté, dopo l’exploit con il Leicester si sta confermando una diga insieme a Matic. 8 anche per Gundogan, che da quando è rientrato dall’infortunio è stato trasformato da Guardiola in centrocampista goleador, e per Mustafi, che ha raddrizzato la difesa dell’Arsenal. Tra i migliori anche Nathan Redmond 8, 3 gol fin qui, e Wanyama, presente in ogni partita del Tottenham e dominante a centrocampo. 

    Chiudono la classifica dei migliori acquisti fin qui in Premier League Benteke, 4 gol al Crystal Palace, e Joel Matip, grande operazione del Liverpool a parametro zero. E Pogba? Per il giocatore più pagato del mondo non c’è una bocciatura, ma un 6,5. Toccherà a Mourinho il compito di farlo rendere al massimo. Tra i bocciati ci sono l’ex Juve Llorente (4,5) e Moussa Sissoko (4), che era un obiettivo dei bianconeri e dell’Inter. Gli ‘italiani’ Zuniga e Pereyra nel Watford di Mazzarri sono premiati con un 6,5. Bocciato Zaza? No, il Daily Mail lo salva. Voto sei perché “lavora duramente e si muove bene in campo”. Gli manca il gol, però. E il riscatto da parte del West Ham (obbligatorio alla 14esima presenza) è in dubbio. 

    Altre Notizie