Calciomercato.com

  • Mareggini su Kharja:| 'Ragazzo da dieci e lode'

    Mareggini su Kharja:| 'Ragazzo da dieci e lode'

    • Luca Cellini

    'Non mi sorprende che Frey stia facendo subito bene al Genoa, perché lì ha trovato le condizioni ideali, dal tecnico che mette passione e professionalità nel lavoro che fa, all'ambiente che l'ha accolto benissimo. Immagino che alla prima pacca sulla spalla ricevuta abbia respirato fiducia e sia tornato a sentirsi un leone'. Gianmatteo Mareggini, ospite ai microfoni di Radio Toscana, parla a tutto campo del calciomercato della Fiorentina, fra cessioni eccellenti e acquisti prossimi alla definizione.

    'Kharja lo conosco bene, ci ho giocato insieme alla Ternana - ha aggiunto l'ex numero uno modenese ospite di Radio Toscana -. Come ragazzo è da dieci e lode, è una persona seria, e sul campo parlano le sue prestazioni. E' un ragazzo intelligentissimo, sono molto contento del suo acquisto da parte della Fiorentina. Partirà a fari spenti, ma farà un grande campionato. E' un elemento di centrocampo, ma è molto duttile. Fa bene il trequartista, è molto bravo nell'ultimo passaggio, ma anche davanti alla difesa: sa adattarsi'.

    'Il mio credo nelle Nazionali giovanili azzurre sarà quello di proseguire il lavoro già svolto da Andrea Pazzagli - ha concluso Mareggini, designato da alcuni giorni come preparatore dei portieri delle Under italiane -. Del resto chi meglio di un suo amico, come mi sono sempre considerato, può dare continuità a quello fatto da lui negli ultimi anni? Con me ci sarà Toldo, seguirò i giovani di tutte le categorie, ma nello specifico quelli per l'Under 18 e l'Under 19, avendo come referente Arrigo Sacchi. Mi sento un allievo di Pazzagli, e lo sentirò sempre vicino con questo lavoro. Prandelli sembra che abbia la bacchetta magica, perché ovunque lavora fa bene. In realtà ha una grande organizzazione e una professionalità esemplare. Sta dando un gioco alla Nazionale che nel recente passato era mancato'.

    Altre Notizie