Calciomercato.com

  • Maresca: 'Pellegrini sembra Ancelotti, va al Milan solo con grandi acquisti'
Maresca: 'Pellegrini sembra Ancelotti, va al Milan solo con grandi acquisti'

Maresca: 'Pellegrini sembra Ancelotti, va al Milan solo con grandi acquisti'

Intervistato da Tuttosport, il centrocampista ex Palermo, Enzo Maresca, ha parlato del suo ex allenatore, Manuel Pellegrini che lo ha allenato ai tempi del Malaga e della possibile esperienza al Milan: "Ha l'esperienza per poter affrontare una sfida del genere. Ha vinto in Sudamerica e in Europa, gioca la Champions da tanti anni, è abituato a vivere con certe pressioni e non farebbe fatica a calarsi nell'ambiente milanese. Pellegrini ha tutte le carte in regola per farsi carico della situazione".

LA SERIE A FA PER LUI - "Difficoltà in serie A? Ha lavorato per 10 anni in Spagna dove il gioco è abbastanza simile al nostro. Ha una cultura enorme, avendo girato il mondo. Con gli anni ha saputo mischiare l'esperienza europea con il suo background sudamericano. Inoltre ha uno staff molto professionale e competente, con un vice argentino e preparatori spagnoli".


IL MODULO - "Ha sempre utilizzato il 4-2-3-1, è la sua forza. Imposta le sue squadre con due centrocampisti centrali e tre giocatori di grande qualità alle spalle dell'attaccante. Insegue il bel gioco senza perdere l'equilibrio. Si dedica principalmente a costruire piuttosto che a distruggere".

SOLO CON GARANZIE - "Pellegrini andrà al Milan se avrà garanzie di un progetto tecnico chiaro con acquisti importanti. Ho letto che chiede un ingaggio elevato e da come lo conosco io non penso che metta paletti sullo stipendio. Prima dell'aspetto economico per lui viene il campo. E' un allenatore che vuole giocatori di qualità, che sappiano trattare il pallone. Quindi penso che pretenda innesti di un certo tipo".

PELLEGRINI COME ANCELOTTI - "E' un signore, una grandissima persona. Ho avuto la fortuna di conoscere Ancelotti e caratterialmente ho ritrovato in Pellegrini molti aspetti del futuro allenatore del Bayern Monaco. E' pacato e tranquillo, ma sa anche alzare la voce. Le relazioni con i calciatori sono il suo punto di forza, sa farsi voler bene".


Altre Notizie