Calciomercato.com

  • Mariani:| Ex viola morto a 65 anni

    Mariani:| Ex viola morto a 65 anni

    E' morto all'ospedale di Sassuolo, Giorgio Mariani, ex calciatore di Fiorentina, Napoli, Verona, Inter, Cesena. Aveva 65 anni e da tempo era malato.

    Era nato a Sassuolo il 6 aprile del 1946. A 15 anni lasciò la squadra della sua città natale per trasferirsi alla Fiorentina. Nel 1965 una breve apparizione del Modena poi iniziò il suo percorso tra i professionisti da Cosenza per poi trasferirsi all'Ascoli, sempre in prestito dal club viola.

    Nella stagione 68-69 fece parte della squadra della Fiorentina che vinse lo scudetto, ma la sua vera consacrazione fu a Verona nel 71-72 dove contribuì alla salvezza con 6 reti di cui tre segnate alla Sampdoria nella gara decisiva per la permanenza in serie A.

    Giocatore estroso ma di grande qualità, il Verona che lo aveva acquistato dalla Fiorentina, lo trasferì per un anno al Napoli e poi a Palermo dove venne acquistato dall'Inter. Era il 1973 e a Milano fu degna spalla di Boninsegna, riuscendo anche a segnare 8 reti nell'anno e mezzo giocato in nerazzurro.

    In prossimità dei 30 anni, passò poi al Cesena e infine al Varese. Chiuse la carriera a Sassuolo dove ricoprì anche il ruolo di direttore sportivo per alcuni anni. Da tempo era uscito dal mondo del calcio continuando a vivere a Sassuolo.

    Altre Notizie