Calciomercato.com

  • MARINO AL FORUM DI MERCATO IN REDAZIONE: 'Berardi, Saponara, Baselli e le lacrime di Bonaventura. Lavezzi può tornare, Hamsik e la Juve...'

    MARINO AL FORUM DI MERCATO IN REDAZIONE: 'Berardi, Saponara, Baselli e le lacrime di Bonaventura. Lavezzi può tornare, Hamsik e la Juve...'

    Negli ultimi anni, dal Napoli all’Atalanta, è stato uno dei dirigenti più apprezzati in Italia. Pierpaolo Marino, firma di Calciomercato.com, è venuto a trovarci in redazione per un Forum di mercato con Federico Zanon e Guglielmo Cannavale. Ci ha raccontato il suo lavoro e tanti retroscena da non perdere.  

    DALLA JUVE A BERARDI - Il mercato è in una fase di transizione, è ancora presto per parlare di gennaio. Ma chi si potrebbe muovere nella prossima campagna di rafforzamento è la Juve: “Ha avuto tanti infortuni, è stata sfortunata. Per Alex Sandro è difficile ambientarsi in un campionato nuovo, va valutato a gennaio. Ha anche trovato un Evra che sta giocando ad alti livelli. Berardi? Ha tutto per diventare un top player. Lo conosco bene perché lo avevamo selezionato quando aveva 12/13 anni, ma non si presentò a Napoli perché era intimidito. L’avremmo preso e magari ora sarebbe al Napoli”. 


     
    MILAN E BONAVENTURA - Pierpaolo Marino ci parla non solo del momento del Milan, ma anche di Saponara e di quando Bonaventura si trasferì in rossonero: “All’Atalanta giocava da esterno sinistro in un centrocampo a 4. In futuro potrà giocare anche alla Pirlo, in mezzo al campo. È uno dei migliori acquisti fatti dal Milan negli ultimi anni. Nell’ultimo giorno di mercato lui piangeva perché non l’Inter non lo stava prendendo, allora ho chiamato Galliani e abbiamo fatto l’affare, dopo che saltò Biabiany. Il Milan aveva un’opzione morale anche per Baselli, Galliani aveva parlato anche con il suo agente”.  



    HAMSIK E LAVEZZI - Al Napoli prese i giovani Hamsik e Lavezzi a prezzi contenuti, poi sono diventati due top player. Adesso sono ancora al centro del mercato: “Penso che Lavezzi possa tornare in Italia, mi sembra difficile al Napoli. Farebbe molto comodo a Juve, Inter e Milan, è fortissimo e lo vedo più maturo. Hamsik avevo detto che fosse da Pallone d’Oro, con Benitez ha perso due anni giocando da trequartista. È una mezzala”. 

     
     

    Altre Notizie