Calciomercato.com

  • Marotta: 'Conosciamo il nostro Mister X'. Bonucci resta, Amauri e Grosso via
Marotta: 'Conosciamo il nostro Mister X'. Bonucci resta, Amauri e Grosso via

Marotta: 'Conosciamo il nostro Mister X'. Bonucci resta, Amauri e Grosso via

  • GM

 

L'ad della Juventus Beppe Marotta parla di mercato, ma non svela i nomi degli obiettivi bianconeri: "Va di moda parlare di 'Mister X', ma noi abbiamo in mente i nomi a cui puntiamo. In questa fase del calciomercato dobbiamo essere molto cauti nell'esternare il nominativo del giocatore che stiamo cercando. Per questo motivo, aspettiamo prima di annunciare il nuovo acquisto. Ma anche noi stiamo cercando un Mister X, anche se per noi non è proprio una X, abbiamo già l'idea di alcuni giocatori". 
 
"Il mercato è in grande movimento ma è particolare rispetto a quello degli ultimi anni - spiega il dirigente della Juventus -. Noi vogliamo raggiungere gli obiettivi nel rispetto dell'etica: non andremo a strapagare i giocatori che vogliamo comprare. Abbiamo le nostre idee, ma dobbiamo essere cauti quando si tratta di fare nomi. Prima di annunciare qualcosa, bisogna essere certi. Non si vende la pelle dell'orso prima di averlo ucciso. La nostra speranza è arrivare alla fine del mercato con la miglior rosa possibile. L'allenatore vuole un organico competitivo e omogeneo, cercheremo di dargli il maggior potenziale tecnico possibile. Vogliamo dare a Conte il maggior potenziale tecnico possibile: abbiamo delle esigenze da soddisfare, ma lo faremo secondo etica; raggiungere gli obiettivi non significa strapagarli. Conte pretende una rosa competitiva e omogenea, cercheremo di accontentarlo". 
 
Per quanto riguarda il mercato in uscita, Marotta toglie dal mercato Bonucci: "Sì è vero, c'è stata una richiesta da parte dello Zenit, ma su Bonucci contiamo per la prossima stagione: c'è stata, quindi, una richiesta molto interessante, ma non la asseconderemo". Possibile partenza, invece, per Manninger e Sorensen: "Le cessioni di Manninger e Sorensen si potrebbero sbloccare, ma al momento non c'è niente di concreto. La Juventus vuole tornare a vincere: il livello qualitativo della squadra è nettamente migliorato e questo è di buon auspicio".
 
Partenza vicina, invece, per Amauri e Grosso: entrambi non fanno parte della lista stilata da Antonio Conte per il mini ritiro di Chiusa Pesio, in programma da oggi al 7 agosto. 

Altre Notizie