Calciomercato.com

  • Marotta: 'Felici di Allegri, il suo ciclo alla Juve non è concluso'
Marotta: 'Felici di Allegri, il suo ciclo alla Juve non è concluso'

Marotta: 'Felici di Allegri, il suo ciclo alla Juve non è concluso'

Al termine di Juventus-Crotone l'ad bianconero Giuseppe Marotta ha parlato a Sky Sport: "Abbiamo lottato moltissimo però la prima cosa che ha fatto Agnelli, con grande lungimiranza, è aver creato la società. Abbiamo una grande unità d'intenti e siamo riusciti in questo traguardo perchè, oltre al blasone che rappresenta la Juventus, c'è grande coesione.

Dove possiamo arrivare ora? Il fattore economico è importante ma lo è anche quello umano. La crescita della società andava di pari passo perchè quando arrivavano i risultati, cresceva il nostro brand. Ora siamo arrivati a questo sesto scudetto con una rosa di alto livello.

Futuro Allegri? Innanzitutto aspettiamo che si concludi questa stagione. C'è grandissima soddisfazione per quello che ha fatto e quindi saremo contenti di proseguire con lui. Ci dovremo incontrare ma la disponibilità è tanta. Il ciclo Allegri non si è concluso perchè abbiamo ancora altri traguardi da conquistare.

Top player dal mercato? Il mix giusto sia quello di andare in contemporanea alla ricerca di talenti e la Juventus è la palestra necessaria. E' chiaro che il divario economico con i grandi club è ancora notevole per cui operazioni grandissime dal punto di vista economico le possiamo fare una volta ogni tanto. Io credo nel lavoro e nei giovani che abbiamo. Ripeto, le ricetta migliore sia il giusto mix fra i vecchi i giovani.

Restare al top? Credo non sia ripetibile questo ciclo vincente. Intanto ce lo godiamo ma credo che una delle peculiarità di questa società è che, grazie alla lungimiranza di Andrea Agnelli, abbia individuato due caratteristiche: la competenza e la delega".


Intervistato da Premium Sport poi Marotta ha svelato quale sia il colpo di cui va più orgoglioso: "Pirlo, è stato il primo".

Altre Notizie