Calciomercato.com

  • Marotta: 'Galliani può fare il presidente di Lega. Donnarumma? La Juve ha sempre il portiere dell'Italia' VIDEO

    Marotta: 'Galliani può fare il presidente di Lega. Donnarumma? La Juve ha sempre il portiere dell'Italia' VIDEO

    • Daniele Longo
    Giuseppe Marotta, ad della Juventus, ha parlato all'evento "Quale futuro per il calcio italiano ai tempi della globalizzazione?", in occasione della consegna del premio "Manager sportivo dell'anno 2016", al quale è presente il nostro inviato Daniele Longo, trattando diverse tematiche e appoggiando un'eventuale candidatura di Galliani come Presidente di Lega, chiedendo inoltre una modifica della governance perché con questo sistema si fatica a prendere decisioni sulle riforme e su eventuali candidature, anche nella gestione della spartizione dei diritti televisivi:

    SUL PRESIDENTE DI LEGA - "Galliani è a oggi l'amministratore delegato del Milan in attesa del closing. Ammesso che questo avvenga, avrebbe tutte le competenze adatte. Ha una grande conoscenza di quelli che sono i diritti sportivi e competenza in quella che è la gestione delle società. Qui però sorge un problema di governance, perché abbiamo un sistema che permette anche alle minime unità di rimettere in discussione tutto. Per cose molto piccole siamo sempre costretti a incontrarci" 

    SULL'ABOLIZIONE DEL MERCATO DI GENNAIO - "In quel mese la Juventus chi potrebbe prendere? Witsel? È un caso speciale e abbiamo visto che cosa ha fatto lo Zenit. Si, sarei per l'abolizione del mercato di gennaio".

    SUL CALCIOMERCATO - "Abbiamo incontrato il Boca Juniors, ma non c'è fretta: l'obiettivo è far arrivare Bentancur nella prossima stagione. Witsel e Tolisso sono due centrocampisti importanti, ma appartegono ad altri club. Donnarumma? Non ci pensiamo nemmeno, abbiamo già un grandissimo come Buffon. Negli ultimi 20 anni la Juventus ha sempre avuto il portiere della Nazionale".                       

    Altre Notizie