Calciomercato.com

  • Marotta in conferenza: tutte le verità della Juventus su Conte, Allegri, Iturbe e Vidal

    Marotta in conferenza: tutte le verità della Juventus su Conte, Allegri, Iturbe e Vidal

     Beppe Marotta e Massimiliano Allegri si sono presentati in conferenza stampa per l'ufficializzazione del nuovo tecnico della Juventus. L'amministratore delegato bianconero, è stato il primo a prendere la parola ringraziando, prima di tutto, il lavoro svolto da Antonio Conte: "La giornata di ieri, con la chiusura dell'esperienza di Antonio Conte da allenatore con la Juventus. Un'esperienza assolutamente straordinariamente positiva, perchè quello che è stato fatto in questi tre anni è qualcosa di indimenticabile, qualcosa di storico".

    Sulla scelta di Allegri Marotta ha confermato come sia stato tutto fatto nelle ultime ore: "Abbiamo dovuto agire alla svelta e alla fine abbiamo valutato Max Allegri come il profilo più adatto a prendere le redini del nostro progetto tecnico. Allegri ha fatto bene al Sassuolo, a Cagliari è arrivato perfino a vincere il premio come miglior allenatore nonostante stesse allenando una realtà non così grande come quelle delle grandi piazze. Il calcio brucia tutto velocemente: ieri si è chiuso un capitolo, oggi dovevamo aprirne un altro. E dovevamo scegliere un allenatore che avesse le stesse caratteristiche di Antonio Conte, ovvero un vincente e un uomo di calcio".

    Sulle motivazioni che hanno portato all'addio di Conte: "Ieri si è vissuto un epilogo strano. Abbiamo tentato in tutti i modi di tenerci stretto Antonio Conte. Lo riteniamo un allenatore vincente e ha contribuito in prima persona in questi tre anni vittoriosi. Però nel confronto che abbiamo avuto con lui, da una parte c'era la volontà della società, dall'altra la sua volonta di avere un anno di pausa. C'erano motivi personali che non sto a raccontare, ma eravamo d'accordo e abbiamo usato proprio la risoluzione consensuale per questo motivo".

    I tifosi e la squadra sono apparsi turbati per il futuro bianconero,  ma l'ad bianconero ha voluto tranquillizzare tutti: "Nessun giocatore ha chiesto un confronto con la società. Sono tutte falsità anche perchè io ho comunicato direttamente ai nostri giocatori la decisione presa con Antonio Conte. Capisco la posizione dei tifosi, ma devono essere certi che la Juve è una società seria, che sceglie con oculatezza. Ha un blasone, un palmares, tante vittorie. Bisogna avere ottimismo: tutti daranno il massimo per continuare  a vincere".

    La chiusura, inevitabilmente, non può che andare al mercato sia in entrata che in uscite: "Vidal? È un giocatore della Juve, mai messo in vendita, nonostante sia molto richiesto. Sarà uno dei principali attori della squadra. Poi sapete che da una parte c’è la società, dall’altra c’è il giocatore. Che decide sempre il suo futuro. Ma siamo tranquilli: vuole continuare alla Juve, è felice. Siamo contenti di trattenerlo. Iturbe? Abbiamo avuto dei confronti con il Verona, ma a seguito di questo cambiamento repentino anche i nostri obiettivi sono cambiati.

    Altre Notizie