Calciomercato.com

  • Marotta: 'Parlato di mercato con Conte. Higuain? C'è tempo per tutto'

    Marotta: 'Parlato di mercato con Conte. Higuain? C'è tempo per tutto'

    Ai microfoni di Sky Sport HD, prima del match dello Juventus Stadium, l’’Amministratore Delegato della Juventus Giuseppe Marotta.
     
    Vidal miglior giocatore bianconero della stagione; un acquisto targato Marotta

    Targato Juventus, diciamo, perché quello che faccio io è un po’ il riepilogo del lavoro fatto da tutto il mio team, da Paratici e dai suoi collaboratori, dai nostro osservatori. Quindi, è tutto un insieme di situazioni che ci portano oggi in una splendida giornata e che è un po’ l’apoteosi di un’annata difficile, perché l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto e, come si suole dire, ripetersi è molto più difficile. Siamo riusciti, direi anche, non dico agevolmente, ma con margine di anticipo e, quindi, siamo molto contenti di poter festeggiare oggi con i nostri tifosi.

     
    Higuain. Ibrahimovic, Jovetic, c’è qualcuno che v’interessa? Situazione Conte?

    Posso dire in linea generale che su Conte abbiamo già parlato ampiamente e oggi non vorrei addentrarmi più di tanto perché, ripeto, oggi è veramente una giornata di festa, iniziata domenica scorsa, attraverso anche la partita a Bergamo, e che si conclude con la consegna di un titolo importantissimo. E’ chiaro che noi abbiamo sempre un obiettivo, che è quello di  migliorarci, attraverso i risultati, attraverso delle valutazioni. Queste saranno fatte al momento giusto, perché la qualità del gruppo la vogliamo sempre migliorare. L’obiettivo della Juventus è quello di partecipare alle varie  competizioni ottenendo il massimo, cioè, tentando di vincere sempre. Questo è un obiettivo che porta con sé un lavoro fatto dietro a cominciare da domani, diciamo, dopo la consegna dello scudetto. Intanto, credo di dove esprimere un ringraziamento a questo gruppo, a questi giocatori che hanno concluso questa stagione in grande spolvero. Quindi, i meriti vanno soprattutto a loro e al nostro allenatore, poi, è chiaro che tutto viene trasformato in quella che è una situazione di mercato che si svilupperà nei prossimo mesi.
     
    E’ vero che v’incontrerete con il Real Madrid per Higuain?

    Io non ho fatto il calcolo, ma credo nell’ultimo mese c’hanno affibbiato praticamente una ventina di giocatori, tra trattative portate avanti e non portate avanti. E’ chiaro che si possono anche immaginare di avere obiettivi importanti, poi, dipendono da tanti fattori. Quindi, è giusto che oggi io non mi sbilanci perché, come dicevo prima, le cose inizieranno da domani, da lunedì prossimo, quando i campionati saranno terminati e, quindi, c’è anche la possibilità da parte di tutte le società di pianificare i propri programmi. Come sapete, ci sono società in Europa che ancora non hanno definito le proprie panchine e credo che prima di quel momento sia difficile poter ipotizzare l’arrivo di questo o quel giocatore.


    Altre Notizie