Calciomercato.com

  • Lucas Silva-Ocampos, occasioni Milan
Lucas Silva-Ocampos, occasioni Milan

Lucas Silva-Ocampos, occasioni Milan

  • Andrea Distaso
A Marsiglia il caos ha raggiunto picchi inarrivabili. Via l'allenatore Michel, che in mattinata si era presentato nel centro sportivo per comunicare ai calciatori le sue dimissioni, alla vigilia della delicatissima semifinale di Coppa di Francia contro il Sochaux. Per tutta risposta, la proprietà ne ha comunicato il licenziamento per motivi comportamentali, soprattutto quelli delle ultime 3 settimane. La crisi dell'OM parte da lontano, da una gestione economica molto problematica e dai mancati ricavi dalla partecipazione alla Champions League, che hanno generato una situazione debitoria pesante.

CLUB IN VENDITA - Senza contare i pessimi rapporti tra la miliardaria Margarita-Louis Dreyfous, principale azionista del club, e il presidente incaricato Vincente Labrune; dopo l'addio di Bielsa e la scelta di Michel (preferito a Prandelli), la gestione è passata praticamente al legale di fiducia della signora Dreyfus, l'avvocato Igor Levin. Il segnale di un cambiamento imminente, che può passare anche dalla cessione della società. Un indizio l'incontro delle scorse settimane tra Labrune e Pablo Dana, l'uomo d'affari italiani che era stato nei primi tempi il referente di Bee Taechaubol nella trattativa per il tentativo di acquisto della maggioranza del Milan.

OCCASIONI SUL MERCATO - Quindicesimo in classica, a soli 6 punti dalla zona retrocessione, il Marsiglia rischia di non partecipare alle coppe europee nemmeno l'anno prossimo ed è già partito il fuggi-fuggi. Se ne andranno in molti e alcuni dei profili più giovani e interessanti potrebbero anche fare al caso delle squadre di Serie A, tra cui anche il Milan. Si va dal centrocampista brasiliano Lucas Silva, di proprietà del Real Madrid ma difficilmente nel progetto tattico dei blancos (può arrivare in prestito) a due esterni di fascia come Alessandrini e Ocampos (trattato dalla Fiorentina a gennaio), che potrebbero tornare utili qualora i rossoneri decidessero di puntare anche sul 4-3-3 nella prossima stagione in alternativa al modulo col trequartista. La Juve rischia di vedersi recapitare indietro sia Isla che De Ceglie, mentre il centrale difensivo N'Koulou, un centrocampista dell'esperienza di Diarra, il terzino sinistro Mendy e gli attaccante Thauvin (scaricato anche dal Newcastle, dove rientrerà a giugno) e Batshuayi, accostato a Juve e Roma, sono le altre occasioni a prezzo di saldo per i club italiani.

Altre Notizie