Calciomercato.com

  • Marsiglia, nuovi scontri hooligans-polizia: un inglese rischia la vita
Marsiglia, nuovi scontri hooligans-polizia: un inglese rischia la vita

Marsiglia, nuovi scontri hooligans-polizia: un inglese rischia la vita

Hooligans-polizia francese, secondo round: dopo quelli avvenuti ieri anche oggi Marsiglia è teatro di nuovi scontri tra i tifosi inglesi e le forze dell'ordine, intervenute per dividerli da ultrà russi e francesi con i quali stava scattando guerriglia. Tutto avviene nella zona del vecchio porto: lancio di bottiglie e pietre da parte degli hooligans, risposta della polizia che ha utilizzato gas lacrimogeni per disperdere i facinorosi: non c'è tregua a Marsigia, che questa sera ospiterà proprio la prima partita dell'Inghilterra a Euro 2016 contro la Russia.


UN FERITO GRAVE - Situazione che ora sembra tornata sotto controllo al porto di Marsiglia, ma non sono mancati i feriti: alcuni tifosi inglesi sono stati portati via sanguinanti e la polizia francese ha dovuto praticare un massaggio cardiaco a un tifoso steso a terra prima dell'arrivo di un'autoambulanza per il pronto soccorso. Secondo BFM TV, il tifoso inglese colpito alla testa e soccorso quando era in arresto cardiaco adesso si trova in ospedale "fra la vita e la morte"

BILANCIO - Il bilancio è di 31 feriti e di 6 persone fermate. Come precisato dal prefetto Laurent Nunez, i tafferugli più gravi hanno visto coinvolti 500 tifosi (300 da una parte e 200 dall'altra) in una strada perpendicolare al vecchio Porto. 

'L'ISIS SIA TERRORIZZATO' - Emergono nuovi dettagli sugli scontri di oggi. Come ieri ancora una volta gli hooligans hanno dedicato alcuni cori all'Isis: "L'Isis dovrebbe essere terrorizzato, l'Inghilterra è qui".


Altre Notizie