Calciomercato.com

  • Lazio, lady Ledesma a CM: 'Io e Cristian viviamo un sogno'
Lazio, lady Ledesma a CM: 'Io e Cristian viviamo un sogno'

Lazio, lady Ledesma a CM: 'Io e Cristian viviamo un sogno'

  • Marco Anselmi

Marta Ledesma, moglie del centrocampista della Lazio Cristian (e madre di Daniel e Alice), oggi sembra la donna più felice del mondo. Raggiante, e con un sorriso da far invidia, racconta l'esperienza della finale di Coppa Italia in esclusiva per Calciomercato.com.

Com'è il day-after? Siete riusciti a prendere sonno?
'Ti dirò, oggi forse è anche più bello di ieri. Perché inizi a realizzare che è successo davvero, che il sogno si è avverato veramente. Siamo nella storia di questa città e di questa squadra. Ci abbiamo messo un po' per addormentarci ma alla fine ce l'abbiamo fatta, anche se non serviva, perché sognavamo ad occhi aperti'.

Come sta Cristian?

'Zoppo, ma felice. Mi sono commossa tantissimo quando l'ho visto rientrare in campo dolorante per festeggiare, e poi piangere di felicità per la sua squadra. Come ha detto lui stesso ieri, questa gioia supera tutto il dolore. Sin dalle settimane prima della finale era convinto della vittoria, non ammetteva altre ipotesi. È così è stato. Peccato che abbia dovuto lasciare il campo anzitempo, ma per uno che prima di ogni cosa pensa sempre alla squadra e mai a se stesso, va bene così'.

Da vero capitano, si direbbe. È vero che ha indossato una fascia 'particolare' sul braccio?

'Sì, è vero. Era personalizzata perché al suo interno i bambini avevano scritto per lui una frase bellissima'.

Ce la puoi svelare adesso?
'Recitava Siamo nelle tue gambe, siamo nella tua testa, siamo nel tuo sogno: con te fino alla vittoria. Devo dire che ha funzionato'.

Partirete subito per le meritate vacanze?
'Abbiamo ancora una cosina da fare... andremo a trovare Papa Francesco prima della partenza. In questi ultimi mesi abbiamo letto i suoi libri sull'umiltà e ci hanno dato una forza incredibile. Andremo a ringraziarlo'.


Altre Notizie